La Federazione ha reso noti i gironi del prossimo campionato di Prima Categoria. Per quanto riguarda i due raggruppamenti che riguardano le squadre savonesi, il criterio territoriale è stato il seguente: valbormidesi insieme alle formazioni savonesi dell’estremo ponente e alle imperiesi nel Girone “A”, mentre le savonesi rivierasche dal Borgio Verezzi andando verso levante insieme alle squadre del ponente e dell’entroterra genovese. Tantissimi derby comunali nel Girone “B” visto che sono ben quattro le squadre del Comune di Savona: la Priamar Liguria, lo Speranza, la Letimbro e il Città di Savona.
Così il comunicato: “Retrocederanno al Campionato di Seconda Categoria n. 02 squadre per ciascun girone con le modalità che saranno indicate al momento della pubblicazione dei meccanismi di promozione/retrocessione e del regolamento di play off e play out”.
Girone A
Altarese, Andora, Argentina Arma, Baia Alassio Auxilium, Cengio, Golfo Dianese, Millesimo, Oneglia, Ospedaletti, Plodio, Polisportiva Sanremo, San Filippo Neri Yepp, Vadino, Virtus Sanremo.
Vadino e Argentina Arma disputeranno le gare interne nella giornata di sabato
Girone B
Albissole, Borgio Verezzi, Città di Savona, Letimbro, Lido Square, Masone, Multedo, Old Boys Rensen, Olimpic, Priamar, Rossiglionese, Speranza, Spotornese, Vadese.
Masone, Multedo, Old Boys Rensen, Olimpic, Spotornese e Rossiglionese disputeranno le gare interne nella giornata di sabato
Modalità e date della Coppa Liguria di Prima Categoria
Sono 66 le squadre che parteciparanno alla coppa. La competizione si svolgerà secondo la seguente modalità:
– Primo Turno: n. 22 triangolari definiti con criteri di vicinorietà:
– Secondo Turno: n. 06 triangolari e n. 01 quadrangolare definiti con criteri di vicinorietà;
– Terzo Turno: n. 01 triangolare e n. 01 quadrangolare definiti con criteri di vicinorietà;
– Quarto Turno: Finale in gara unica.