Grave

Tenta di uccidere due persone con grossi coltelli e non si ferma nemmeno davanti alla Polizia: ferito al fianco da un colpo di pistola

Deve rispondere dell'accusa di tentato omicidio aggravato dall'uso di armi

Savona Via Quarda Sparatoria Polizia Notte aprile 2024

Savona. Deve rispondere dell’accusa di tentato omicidio aggravato dall’uso di armi il cittadino egiziano che nella serata di ieri, sabato 27 aprile, ha tentato di colpire con un coltello due connazionali all’interno di un’abitazione in via Quarda Superiore a Savona.

Gli uomini della Squadra Volanti della Polizia di Stato sono intervenuti alle 22 circa, quando un egiziano ha contattato il numero di emergenza segnalando di trovarsi in casa e di essere minacciato dall’uomo (ospite a casa sua) a seguito di una discussione.

Gli agenti sono subito intervenuti: una volta arrivati nell’appartamento si sono trovati davanti il 27enne che, in stato di agitazione, stava brandendo due grossi coltelli da cucina, mentre un terzo coltello era infilato nella cinta dei pantaloni.

L’uomo ha minacciato i due connazionali presenti in casa e anche gli agenti. I tentativi di farlo ragionare non sono andati a buon fine, quindi gli operatori lo hanno colpito con un taser, purtroppo senza ottenere alcun effetto. Il 27enne, infatti, ha continuato a scagliarsi contro uno dei connazionali tentando di colpirlo furiosamente.

Non essendoci altro modo per disarmarlo, uno degli agenti è stato costretto ad esplodere un colpo di pistola, che ha raggiunto il 27enne al fianco sinistro.

Una volta a terra è stato disarmato. Nonostante il colpo, la furia dell’egiziano non si è placata e anche da terra ha tentato di colpire con pugni e calci i due connazionali e i poliziotti.

Savona Via Quarda Sparatoria Polizia Notte aprile 2024

Immobilizzato dagli agenti e soccorso dai volontari della Croce Bianca e dall’automedica, l’uomo è stato trasferito in ospedale e sottoposto ad intervento chirurgico. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.

Il 27enne si trova piantonato dalla Polizia di Stato al San Paolo: attualmente è in prognosi riservata.

A carico dello straniero, con precedenti e irregolare sul territorio nazionale, risulta anche una nota di rintraccio per sottoposizione alla misura di sicurezza della libertà vigilata con prescrizioni emessa dal tribunale di Milano.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.