Mister promozione

Dego in Prima Categoria, Brignone: “Dopo delusione playoff ci siamo detti che avremmo voluto vincere”

L'allenatore indica la sconfitta contro la Rocchettese dello scorso anno come il momento da cui il club ha trovato lo stimolo per programmare una stagione ai vertici

Serviva o una vittoria o un pareggio al Dego per festeggiare la vittoria del campionato e la promozione in Prima Categoria. Si era messa bene la partita contro il Pallare, visto che la squadra di Massimiliano Brignone si era portata sul 2 a 0. La rimonta degli uomini di mister Roso che sono arrivati fino a 2 a 2 ha fatto temere il rinvio della festa. Così non è stato e ora il Dego lo può dire forte: finalmente è Prima Categoria!

La delusione dei playoff era tanta e ci siamo detti che avremmo voluto vincere. Abbiamo fatto 47 punti su 54, penso che sia qualcosa di incredibile. Ora chiudiamo il campionato e poi penseremo alla Coppa”, commenta un entusiasta mister Massimiliano Brignone insieme ai protagonisti sul campo Monticelli e Domeniconi. Per l’allenatore, si tratta della seconda promozione in Prima Categoria nonché del secondo campionato vinto. La prima gioia era arrivata al termine del campionato 2017/2018 con i colori del Plodio.

Il Dego cercherà di fare suo il double nella finale di Coppa Liguria contro il San Lorenzo di Genova. Tornando al campionato, la formazione valligiana ha tenuto un ruolino di marcia sontuoso, vincendo grazie a 15 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta. Ora, il derby contro la Rocchettese e l’ultima partita contro la Virtus Don Bosco per migliorare una classifica che già da sola significa Prima Categoria!

 

leggi anche
Generico aprile 2024
Gioia immensa
Dego, ora puoi gridarlo forte: “È Prima Categoria!”
Rossano e Rodino
Gioia purissima
Seconda Categoria, Dego campione. Astesiano e Rodino: “È la vittoria di una squadra ma anche di un intero paese”
Fausto Rebella
La festa continua
Dego in Prima Categoria, tutta la gioia di Rebella: “Tifo pazzesco, domenica a Rocchetta per vincere ancora”
Franco Siri Dego
Voce istituzionale
Dego, il sindaco Franco Siri festeggia la promozione in Prima Categoria: ”Grande soddisfazione, abbiamo sempre cercato di aiutare la società”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.