Postpartita

Eccellenza, Imperia battuto dalla Cairese, Buttu: “I valori del mio gruppo mi fan dormire sonni tranquilli”

L'allenatore non si scompone, forte del +6 che rimane in classifica: "Partita decisa dagli episodi, pensiamo all'Arenzano. Non dobbiamo gestire, ma giocare le partite una alla volta"

L’Imperia perde 2 a 1 lo scontro diretto contro la Cairese di oggi al Cesare Brin. Sconfitta che però non cambia il fatto che i nerazzurri siano ancora la grande favorita, visto che sono 6 i punti di vantaggio sui gialloblù a sette giornate dal termine. Match deciso da un’autorete di Gandolfo: il mister lo assolve e guarda avanti sicuro della forza, soprattutto mentale, del suo gruppo.

“Partita bloccata e un po’ tesa da parte dei miei – esordisce l’allenatore -. Abbiamo rischiato su contropiede nel primo tempo da nostro calcio d’angolo. Una parita bloccata ed equilibrata in cui gli episodi hanno fatto la differenza. La cosa che mi preoccupa di più è l’infortunio di Costa. Non voglio sparare su Gandolfo e sul suo autogoal. Sarebbe facile. La squadra ha dato tutto. Mi dispiace per il nostro pubblico è accorso qui in maniera massiccia”

Se mi avessero detto che a 7 domeniche avremmo avuto sei punti sulla Cairese non ci avrei creduto -prosegue -. La squadra ha dato tutto e non posso rimproverare nulla. Pensiamo a queste sette domeniche. Siamo sempre in testa. I due impegni in Coppa Italia ci hanno tolto qualcosa. Oggi accettiamo il risultato e il pensiero ora va alla prossima partita, contro l’Arenzano“.

“Bisogna rialzarsi e andare avanti. Le grandi squadre si vedono nei momenti di difficoltà. Siamo sempre davanti, non dobbiamo gestire nulla ma soltanto pensare a una gara alla volta. Mister Boschetto parla di suicidio nostro per perdere campionato? Lui è forte, fa il suo gioco e pensa alla Cairese. Gli ho fatto i complimenti, bisogna saper vincere e saper perdere. Onore alla Cairese ma andiamo avanti”.

L’allenatore non vede similitudini con la stagione trionfale dell’Albenga dello scorso anno, anche se in questa stagione si trova a sette dal termine con un discreto vantagigo: “L’anno scorso è stato un altro campionato – conclude -. Quest’anno abbiamo giocatori importanti dal punto di vista tecnico ma soprattutto con valori importanti. Questo mi fa dormire sonni tranquilli“.

leggi anche
Cairese vs Imperia
Minuto per minuto
Ruggito della Cairese e “Brin” in festa: Imperia battuto 2-1
Speranza Vs Albissole
24/25 febbraio
Risultati e classifiche di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria e Seconda Categoria
Generico febbraio 2024
Corsa su se stessi
Eccellenza, Cairese. Boschetto: “Solo il suicidio dell’Imperia per vincere il campionato, pronti a giocare fino a giugno”
Generico febbraio 2024
Cuore di cairo
Eccellenza, la Cairese si gode Marco Chiarlone: “Gioco qui da quando ho quattro anni, ora sto vivendo il mio sogno”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.