Depositate in comune

Cairo, raccolte oltre 1.300 firme per salvare gli alberi di piazza Abba: “Vediamo se il sindaco ci ascolterà”

 La petizione è stata promossa dal Circolo Pd, hanno aderito anche i gruppo di opposizione e Europa Verde

piazza Abba cairo

Cairo Montenotte. Sono 1332 le firme raccolte dal comitato “Salviamo gli alberi di piazza Abba”, nato dopo l’annuncio da parte dell’amministrazione comunale che i due cedri presenti nell’area verranno abbattuti, nonostante siano in piena salute.

Le firme sono state consegnate questa mattina in Comune dai componenti del comitato. La petizione è stata promossa dal Circolo PD di Cairo, con l’adesione dei gruppi di opposizione Più Cairo e Cairo in Comune. Ma non solo “hanno collaborato per raggiungere in poco tempo questo risultato – spiega il presidente del circolo dem Nicolò Lovanio – anche privati cittadini, esponenti del gruppo Europa Verde pubblici esercizi, commercianti ed artigiani del territorio”.

“Ora – sottolinea Lovanio – sarà interessante capire se il sindaco vorrà tenerne conto e aprire un dialogo, visto il numero di persone che in pochi giorni ha aderito al nostro appello. Oppure se vorrà tirare dritto senza ascoltare le critiche dei suoi cittadini”.

Generico aprile 2024

Dell’argomento se ne parlerà lunedì mattina (29 aprile) durante il consiglio comunale in programma dalle ore 8:30, ma la maggioranza sembra non voler cambiare idea e procedere come da progetto per la riqualificazione di piazza Abba che, insieme a via Fratelli Francia, diventerà zona pedonale e continuazione di piazza della Vittoria.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.