Prevenzione

Ospedale Cairo, sabato 4 maggio screening del rischio cardiovascolare

Iniziativa promossa dall'Associazione Savonese Amici della Cardiologia in collaborazione con il reparto di Cardiologia dell'ospedale di Savona

ospedale cairo

Cairo Montenotte. È in programma sabato 4 maggio dalle 8 alle 12.30 presso l’ospedale di Cairo Montenotte l’iniziativa di screening del rischio cardiovascolare promossa dall’Associazione Savonese Amici della Cardiologia in collaborazione con il reparto di Cardiologia dell’ospedale di Savona.

Dopo le analoghe iniziative realizzate nel reparto di Cardiologia del San Paolo, diretto dal dott. Pietro Bellone e al Palasport di Varazze, che hanno coinvolto oltre 300 cittadini, l’associazione, con la collaborazione del comune di Cairo, dei lions Valbormida e il patrocinio dell’asl2 savonese e dell’ordine dei medici, ripropone la giornata di prevenzione presso l’ospedale di Cairo Montenotte negli ambulatori specialistici a favore della popolazione valbormidese.

Generico aprile 2024

5 medici cardiologi del san Paolo, 5 infermieri, i volontari dell’associazione coadiuvati dal lions visiteranno i pazienti digiuni nel percorso che porterà infine alla stesura dell’indice del rischio cardiovascolare.

Dopo aver preso “la pagella” i pazienti potranno far colazione offerta dal lions della valbormida.

leggi anche
cuore
Prevenzione
Sanità, dottor Somaschini: “Da inizio anno 220 interventi di angioplastica: 10% in più rispetto allo stesso periodo del 2023”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.