La prima volta

Calcio, Cairese. Primo goal in Eccellenza per Marco Chiarlone: “Un gruppo di bravi ragazzi, merito anche loro della mia crescita”

Calcisticamente "sfacciato", in una squadra dove alcuni big del mercato hanno già lasciato la squadra senza lasciare il segno è tra le note più liete dell'avvio di stagione

Classe 2006, Marco Chiarlone sta stupendo tutti per la personalità con cui sta affrontando la prima stagione in Eccellenza. Maglia numero 10 sulle spalle, ogni volta che riceve palla non teme di provare la giocata importante. In casa Cairese le aspettative erano tante e al momento sono state rispettate con gli interessi.In estate il dg Franz Laoretti lo aveva indicato come “nuovo Berretta”. Una bella investitura visto che il classe 2005 ancora della Cairese è titolare nell’Albenga ora primo in Serie D. Mister Lepore aveva inserito Chiarlone fin dalla prima di campionato contro l’Arenzano, Soldano lo aveva schierato titolare contro la Genova Calcio e con Boschetto è ora un punto fisso.

Una crescita che aveva forse fatto dimenticare che mancava ancora una cosa all’appello, il goal. La prima marcatura è arrivata ieri contro il Busalla, ma già nei primissimi minuti si era messo in mostra mettendo sotto pressione la difesa dei genovesi. I primi passi per imitare il papà Cristiano, idolo dei suppoter gialloblù, sembrano più che incoraggianti. “Sono molto felice di aver trovato il goal, lo cercavo da un po’. È stata un’emozione forte. L’importante era vincere e continuare a migliorare partita e dopo partita. La dedica è alla squadra, ai miei genitori e alla mia fidanzata”.

Tanta fiducia da parte di Boschetto che ha spesso spronato l’esterno a tentare la giocata non banale: “Il mister mi dice di stare largo, puntare forte l’area perché ho qualità. Ambientamento? Mi trovo molto bene, la squadra è composta da bravissimi ragazzi anche a livello umano. È anche loro il merito della mia crescita”.

leggi anche
Arenzano Vs Cairese
Il punto
Risultati e classifiche di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria e Seconda Categoria
Cairese vs Busalla
4 a 2
Eccellenza, Cairese fa il tris e sale a -1 dalla vetta. Zunino saluta i gialloblù. Boschetto: “Inizio strepitoso”
Cairese-Busalla
Minuto per minuto
Eccellenza, Cairese poker (quasi) sul velluto contro il Busalla: primo goal per il baby talento Marco Chiarlone
Davide Parlemo Busalla
Postparti
Eccellenza. Blackout del Busalla contro la Cairese, Palermo: “Inizio preoccupante, dobbiamo lavorare sulla testa”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.