IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuoto sincronizzato, la Rari Nantes Savona si conferma la più forte: campione d’Italia 2020 risultati fotogallery

Federica Sala e Nicolò Ogliari completano l'opera primeggiando nel Duo Misto

Savona. La finale del Duo Misto ha chiuso i campionati italiani estivi assoluti di nuoto sincronizzato. L’evento, che ha rappresentato la ripartenza della disciplina dopo il lungo stop, si è svolto nella piscina Zanelli di Savona.

Venti le società in gara e la classifica finale racconta al meglio il valore della Rari Nantes Savona. Conquistando 638,5 punti, il team biancorosso, allenato da Benedetta Parisella coadiuvata da Carolina Camardella e Noemi Murru, si è messo alle spalle tutte le rivali, compreso il gruppo militare delle Fiamme Oro, secondo con 620 punti. La Carige Rari Nantes Savona, pertanto, si conferma al vertice del nuoto sincronizzato italiano ed è campione d’Italia 2020.

Terza si è classificata l’Aurelia Nuoto con 511 punti, quarta la Zeus Lab Montebelluna con 473,11, quinta la Marina Militare con 408.

Clicca qui per consultare la classifica completa.

Nel Duo Misto la coppia formata da Giorgio Minisimi e Lucrezia Ruggiero (Fiamme Oro e Aurelia Nuoto) ha bissato il successo ottenuto all’esordio negli assoluti invernali disputati nel febbraio scorso a Riccione. Primi con 90,2333 punti. Seconda posizione e quindi medaglia d’argento per il duo della Rari Nantes Savona, formato da Federica Sala e Nicolò Ogliari con 86,9667 punti (25,5000 di esecuzione, 35,0667 di impressione artistica, 26,4000 di difficoltà); terzi i giovanissimi Elisa Cicchetti ed Edoardo Fanton del Flaminio Sporting Club con 77,5333 punti.

Le premiazioni sono state effettuate dal consigliere della Fin Giuseppe Gervasio, dal sindaco di Savona Ilaria Caprioglio, dal presidente della Rari Nantes Savona Maurizio Maricone e dal presidente del Coni provinciale di Savona Roberto Pizzorno. Sono stati assegnati anche alcuni premi speciali ad Ilaria Caprioglio, alla responsabile delle relazioni esterne della Fin Laura Del Sette ed al giudice arbitro Marco Brambilla.

La squadra della Carige Rari Nantes Savona era composta da Linda Cerruti, Costanza Ferro, Costanza Di Camillo, Marta Murru, Federica Sala, Carmen Rocchino, Aurora Savi, Sofia Mastroianni, Vittoria Meucci, Vittoria Peri, Nicolò Ogliari, Anita Bucaioni, Sophie Tabbiani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.