Savona. La prima giornata dei campionati italiani assoluti estivi di nuoto sincronizzato, in corso di svolgimento a Savona, si è conclusa con le eliminatorie del Libero Combinato. Undici le squadre in gara.
Le posizioni appaiono ben delineate, fatta eccezione per le più importanti: le prime due. Fiamme Oro e Rari Nantes Savona, infatti, sono separate solamente da 0.2334 punti.
Le Fiamme Oro, nelle quali militano anche Francesca Zunino e Domiziana Cavanna, atlete della Rari Nantes Savona, insieme a Francesca Deidda, Alessia Pezone, Giorgio Minisini, Enrica Piccoli, Lucrezia Ruggiero, Isotta Sportelli, hanno ottenuto 89.2667 punti.
La formazione savonese è seconda con 89.0333 punti, frutto di 26.4000 di esecuzione, 36.1333 di impressione artistica, 26.5000 di difficoltà. Le biancorosse che hanno gareggiato sono Federica Sala, Linda Cerruti, Costanza Ferro, Costanza Di Camillo, Marta Murru, Aurora Savi, Carmen Rocchino, Sofia Mastroianni, Vittoria Meucci, Vittoria Peri.
La terza posizione è occupata dalla Zeus Lab Montebelluna. Seguono, nell’ordine, Aurelia Nuoto, Plebiscito Padova, Sport Village Pesaro, Forum Sport Center, Nuoto Vicenza Libertas, CPF Team Pallanuoto, Futura Club Prato, Villa Aurelia.
Oggi è la giornata più intensa. Dalle ore 10 ci sono le eliminatorie del Duo. Alle ore 16,30 la finale del Solo, alle ore 19 la finale del Libero Combinato.
leggi anche

Il nuoto sincronizzato è ripartito da Savona: iniziati i campionati italiani assoluti estivi

Duo: Linda Cerruti e Costanza Ferro incantano, Francesca Zunino e Domiziana Cavanna sul podio provvisorio

Rari Nantes Savona straordinaria: fa meglio delle Fiamme Oro e vince il Libero Combinato
