IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale Ligure, una panchina antiviolenza dedicata alla memoria di Janira: iniziativa dell’istituto Alberghiero

La cerimonia si svolgerà il 3 maggio. Il 7 maggio, invece, in scena il convegno sul femminicidio “Ultimo appuntamento”

Finale Ligure. Due momenti importanti di ricordo e riflessione. Sono stati organizzati dall’istituto Alberghiero A.Migliorini e dal Lions Club Finale Ligure-Loano-Pietra Ligure Host in memoria di Janira D’Amato, barbaramente uccisa a coltellate dall’ex fidanzato Alessio Alamia (nel frattempo condannato all’ergastolo in primo grado) nella sua casa di piazzetta Canonico Nicolò Morelli a Pietra Ligure il 5 aprile del 2017.

Il primo appuntamento è per venerdì 3 maggio, alle 12. All’istituto Alberghiero A.Migliorini di Finale si terrà la cerimonia di inaugurazione della panchina antiviolenza dedicata a Janira. A seguire, buffet a cura degli studenti.

Martedì 7 maggio, alle 9, invece, ai chiostri di Santa Caterina, a Finalborgo, si svolgerà il convegno sul femminicidio “Ultimo appuntamento – Una giornata dedicata a Janira”, a cura del Lions Club Finale Ligure-Loano-Pietra Ligure Host.

Saranno presenti, oltre alle autorità locali, il capo della Polizia Franco Gabrielli; Fiorenza Giorgi, magistrato; Roberto Surlinelli, direttore tecnico capo della Polizia di Stato; Felice Romano, segretario generale Siulp; Alessandro Clavarino, dirigente ufficio III – At Savona; Ildebrando Angelo Gambarelli, governatore Lions; Rossano D’Amato, papà di Janira.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.