IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I Magazine di IVG.it - #IVGchart

Top 10 della settimana, iniziamo il mese di dicembre con Ariana Grande e le sue Babbo Nataline

IVGCHART è la rubrica musicale di IVG: ogni giovedì la classifica con le canzoni del momento

Più informazioni su

Buon giovedì a tutti i nostri lettori, il primo giovedì di dicembre, un mese bellissimo, il mese di Natale, la festa che piace a grandi e bambini, un po’ come la nostra #ivgchart!

Sono tantissimi i nostri lettori che la condividono e che ci scrivono indicandomi canzoni che vorrebbero sentire nella nostra chart, spesso mi fate ascoltare roba che non conoscevo ed è fantastico tutto questo, come è fantastica la musica in generale!

Anche questa settimana il mio consiglio all’ascolto, non sono un suo fan, pero’ la sua ultima canzone la voglio ascoltare insieme a voi, è “Thank u, Next” di Ariana Grande, prima in tendenze su Youtube e in soli cinque giorni ha collezionato più di 100 milioni di visualizzazioni, anche il video mi piace, in stile college americano, la potete ascoltare qui.

Questa settimana due nuove entrate e sempre tantissima bella musica quindi volume sempre alto e via con la #ivgchart.

Al primo posto la prima nuova entrata della settimana, un singolo uscito qualche tempo fa ma che sta salendo ogni tipo di chart mondiale ed italiana, la coppia è Calvin Harris e Sam Smith e la loro “Promises” è davvero un pezzo bellissimo! Al secondo posto una canzone fresca, un nuovo talento uscito dai social, piace molto ai giovanissimi e la sua “Nera” è sicuramente una hit italiana, complimenti ad Irama perchè entra a gamba tesa nella seconda posizione della nostra chart!

Alla terza posizione la nuova entrata della settiamana scorsa, ritorna Gue Pequeno, l’immortale dell’Hip Hop italiano, ha fatto una sorta di remake di Oro di Mango, rivisitato da Big Fish e interpretato alla sua maniera, si intitola Bling Bling e suona fortissimo. Alla posizione numero 4 un disco che mi ha colpito molto nonostante io non sia un suo fan, lui è Fedez e con questa canzone che ha dedicato al piccolo figlio si aggiudica l’entrata della nostra chart, anche il titolo è molto significativo “Prima di ogni cosa”.

Alla posizione numero 5 c’è “Taki Taki”, Dj Snake ha pensato bene di riunire Selena Gomez, Ozuna e Cardi B per confezionare una hit per l’inverno 2019 e puntualmente ci è riuscito! Alla posizione numero 6 la coppia Annalisa e Mr Rain con “Un Domani” è un singolo che mi piace molto!

Alla posizione 7 un duo fantastico Drake e Bad Bunny, insieme non si erano mai sentiti e separati si stanno prendendo la scena attuale, la canzone si chiama Mia! La numero 8 della #ivgchart , Enrico Nigiotti e Gianna Nannini con la loro “Complici” un disco tutto italiani, mi piace molto questo duetto, ascoltatevelo!

Alla posizione numero 9 il consiglio all’ascolto della settimana scorsa, entra in chart “Posso” di Carl Brave e Max Gazzè. Alla posizione numero 10 l’avevamo già sentita nei miei consigli all’ascolto, è un pezzo magnifico “Girls like you” dei Maroon 5 con Cardi B.

Restate connessi e ogni settimana tenetevi pronti ad alzare il volume!

#1 – Takagi & Ketra – Amore e Capoeira ft. Giusy Ferreri e Sean Kingston

#2 – Irama – Nera

#3 – Gue Pequeno – Bling Bling (Oro)

#4 – Fedez – Prima di ogni cosa

#5 – Dj Snake – Taki Taki

#6 – Annalisa & Mr Rain – Un Domani

#7 – Bad Bunny & Drake – Mia

#8 – Enrico Nigiotti & Gianna Nannini – Complici

#9 – Carl Brave ft. Max Gazzè – Posso

#10 – Maroon 5 ft. Cardi B. – Girls Like You

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.