Eliminazione

U17 Torneo delle Regioni, la Liguria accorcia ma è troppo tardi: in seminale va la Lombardia

La rappresentativa viene battuta 2-1 da una rosa molto forte. Il gol di Corrado arriva ma a pochi minuti dal termine

Generico marzo 2024

LIGURIA 1 (83′ Corrado S) vs LOMBARDIA 2 (48′ Caccia, 66′ Marrone)

 

40′ Il gol è arrivato troppo tardi per poter riacciuffare la Lombardia: è finita al 25 aprile, la Liguria è eliminata.

38′ Accorcia le distanze la Liguria! Samuele Corrado pennella un tiro a giro da fuori area che non lascia scampo al portiere.

29′ Liguria vicina al gol per riaprire la gara con Berta ma la sua conclusione esce di un niente.

26′ Raddoppia la Lombardia! Questa volta Marrone la butta dentro di testa e la strada per la Liguria è sempre più in salita.

22′ Palo della Lombardia colpito da Marrone! Liguria sempre col possesso palla ma sta andando poco alla fase conclusiva.

6′ Berta prova da fuori per la reazione ligure ma la palla esce di poco a lato.

3′  Lombardia in vantaggio! Caccia trova il momento e lo spazio giusto per superare un incolpevole Barroero: cambia il parziale al 25 aprile.

Incomincia ora la ripresa. In caso di parità finale si andrà direttamente ai calci di rigore.

Secondo tempo 

40′ Squadre a riposo sullo 0-0. Nonostante le occasioni più importanti siano marcate Lombardia, la Liguria è in campo con il giusto spirito e prova a giocarsela con il possesso palla. Il secondo tempo potrebbe essere determinante negli episodi.

35′ Forcing lombardo in questi minuti di gioco: Arioli colpisce in pieno la traversa facendo passare un brivido sulla schiena dei giocatori liguri.

30′ Altro intervento importante di Barroero a respingere il tiro da posizione decentrata di Buzzetti.

20′ Azione con occasione per entrambe le squadra: prima una grande parata di Barroero poi, nel capovolgimento di fronte, Sicca impegna Comi. Inizio di gara interessante.

5′ Spaneshi prova la conclusione che finisce di poco alta sopra la traversa. Squadra molto tecnica quella lombarda, una delle favorite per la vittoria finale.

Partiti allo stadio 25 Aprile! In contemporanea si stanno giocando le altre gare dei quarti: Puglia vs Piemonte, Veneto vs Molise e Toscana vs Campania.

Primo tempo

Le formazioni:

Liguria: Barroero (Sanremese), Berta (Vado), Prudente (Ceriale), Migone (Bogliasco), Sicca (Vado), Donarini (Athletic Club), Chiavassa (Ligorna), Minniti (Vado), Patti (Busalla), Greco (Serra Riccò), Hodaj (Ligorna). A disposizione: Bodrato (Ligorna), Capurro (Genova Calcio), Bettini (Imperia), Moramarco (Ligorna), Vuillermoz (Vado), Fossati (Serra Riccò), Corrado S (Santerenzina), Corrado M (Santerenzina), Pacciani (Athletic Club).

Lombardia: Comi, Arioli, Buzzetti, Caccia, Ciceri, Simoncelli, Spaneshi, Gondor, Marrone, Torrelli, Oprandi. A disposizione: Sadiku, Platto, Raza, Gioia, Rbiyab, Renner, Rossi.

Genova. Girone passato da prima della classe per la selezione guidata da Rossi e Oddone. I quarti di finale sono un momento importante, che porta alla consapevolezza delle proprie volontà all’interno della competizioni. La Liguria affronta la forte Lombardia per provare a stupire e continuare a correre.

leggi anche
Totaro Torneo delle Regioni
La prima è andata
Torneo delle Regioni, Liguria vs Trento: i risultati, spicca il “cucchiaio” di Totaro nell’Under 19
Generico marzo 2024
Riassuntino?
Torneo delle Regioni, Liguria vs Molise: i risultati, selezioni liguri ancora in corsa per la qualificazione
Molise Vs Liguria U17
Una gioia su tre
Torneo delle Regioni: Liguria oltre il girone solo con l’Under 17, fuori Under 15 e 19

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.