Tripudio biancazzurro

Seconda Categoria, il Pallare vince e si regala la finale playoff: Rocchettese battuta di misura (1-0)

Gioia immensa per la squadra di mister Roso che grazie all’eurogol di Ahmed Abbas può continuare a sognare il salto di categoria

Il video dei festeggiamenti di Boudali e compagni dopo il triplice fischio dell’arbitro

Risultato: Pallare 1-0 Rocchettese (69’ Ahmed Abbas) 

Al 97’ l’arbitro dice che può bastare così! Il Pallare vince e vola in finale dove affronterà il Mallare. Nulla di fatto invece per la Rocchettese, squadra che ha saputo vendere cara la pelle senza tuttavia riuscire a centrare per il secondo anno consecutivo il traguardo rappresentato dall’ultimo atto dei playoff.

Al 96’ Raimondo lascia il campo tra gli applausi dei propri tifosi: dentro Sala al suo posto.

Al 95’ incredibile al Ravera. Andrea Briano, estremo difensore della Rocchettese, si spinge al fuori dai confini della propria area di rigore per andare a saltare in mischia sugli sviluppi di un calcio piazzato sfiorando di testa il gol che avrebbe permesso alla Rocchettese di portare il match ai supplementari.

Al 91’ altro cambio per il Pallare: dentro Briano, fuori Di Gregorio.

Il direttore di gara comanda 7 minuti di recupero.

All’89’ tra le file dei padroni di casa Abbaldo rileva Boudali.

All’88’ Carta si incarica di calciare una punizione dal limite dell’area scheggiando la traversa: che brivido per il Pallare.

All’87’ Boudali viene sanzionato per aver steso un giocatore della Rocchettese involato a rete.

All’86’ mister Chiola tenta il tutto per tutto inserendo Monni al posto di Tirana.

All’83’ Ahmed interviene in maniera irregolare venendo ammonito.

All’81’ Adosio, già ammonito, spende un fallo tattico terminando in anticipo la sua partita: Rocchettese in 10 uomini!

Al 76’ De Carolis, acciaccato, viene sostituito: dentro Martino al suo posto.

Al 69’ si sblocca il match. Proprio il neoentrato Ahmed dà immediatamente ragione al proprio tecnico siglando un gol da cineteca: pallonetto morbido morbido da distanza siderale a scavalcare Briano, colpevolmente mal posizionato. È 1-0 Pallare al “Ravera”!

Al 68’ Dotta lascia il campo per favorire l’ingresso di Ahmed.

Al 63’ il Pallare si conferma estremamente pericoloso sugli sviluppi di una buona azione corale: Boudali e compagni continuano tuttavia a mancare di precisione.

Al 60’ Briano calcia direttamente una punizione dando l’illusione ottica del gol: brivido per la Rocchettese.

Al 58’ il Pallare risponde inserendo Xheka al posto di Resio.

Al 56’ Chiola ridisegna la sua squadra in maniera estremamente offensiva: Cissè rileva Zerbini, De Carolis agirà da terzino destro.

Al 50’ Hublina calcia direttamente una punizione scheggiando la traversa della porta difesa da Briano: che brivido per la Rocchettese!

Alle 17:33 prende il via la seconda frazione. Nessun cambio per il Pallare, mentre la Rocchettese inserisce Sarre al posto di Carle.

Termina 0-0 senza ulteriori emozioni un primo tempo estremamente bloccato, 45 minuti in cui le squadre in campo hanno preferito non osare eccessivamente curando meticolosamente la propria fase difensiva.

Il direttore di gara comanda 2 minuti di recupero.

Al 43’ Carta cerca la porta a giro da posizione defilata con la sua conclusione che sfiora il palo alla sinistra di Piantelli.

Al 36’ è impasse totale con entrambe le squadre che faticano a trovare gli spazi necessari per offendere.

Al 31’ la Rocchettese prova a rispondere alle scorribande offensive avversarie con la punizione calciata da Carta, un tentativo che tuttavia si stampa sulla barriera avversaria

Al 25’ è ancora il Pallare a rendersi pericoloso con un colpo di testa di Raimondo da posizione ravvicinata, ma il direttore di gara ferma tutto per aver ravvisato una posizione di offside.

Al 17’ Morando riesce a smarcarsi calciando dalla distanza, ma il suo tentativo termina di poco al di sopra dell’incrocio dei pali.

All’8’ entrambe le squadre evitano di scoprirsi eccessivamente dando vita ad una partita di grande grinta.

Alle 16:32 il direttore di gara comanda il calcio d’inizio della sfida.

Le formazioni

Pallare: Piantelli, Amato, Resio, Briano, Sanna, Boudali (C), Morando, Di Gregorio, Raimondo, Hublina, Dotta. A disposizione: Giordani, Abbaldo, Xheka, Sala, Briano, Innamorato, Ahmed, Bergamo, Rollero. Allenatore: Fabrizio Dotta.

Rocchettese: Briano, Zerbini, Tirana, Vinotto, Adosio, Thevenet, Mollea, Pesce, De Carolis, Carta (C), Carle. A disposizione: Saffirio, Barba, Castelli, Martino, Pastorino, Perrone, Monni, Sarre, Cissè. Allenatore: Davide Chiola.

Arbitro del match è il signor Matteo Francesco Andreazza della sezione di Savona.

Presentazione

Pallare. Quest’oggi presso il “Paolo Ravera” Pallare e Rocchettese si sfidano in occasione della semifinale valevole per i playoff del girone “B” del campionato di Seconda Categoria. Arrivate ad un solo punto di distanza in classifica (terzi i padroni di casa, quarti gli ospiti), durante la regular season le due squadre affrontandosi hanno collezionato una vittoria a testa: 4-2 per i rossoblù all’andata, 1-0 per la squadra di mister Roso al ritorno. Gli ingredienti per assistere ad una partita equilibrata e di buon livello sembrerebbero dunque esserci tutti.

leggi anche
Generico maggio 2024
4/5 maggio
Calcio, a tutto playoff/playout: i risultati in Eccellenza, Prima e Seconda Categoria
Ahmed Sardar, Sanna, Hublina, Raimondo
Gioia infinita
Seconda Categoria, Pallare continua a sognare la promozione: le parole di Ahmed, Sanna, Hublina e Raimondo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.