Bianco

Addio sole: pioggia sulla costa e neve in Valbormida e nell’entroterra fotogallery

Già durante le ore serali e notturne, però, è prevista l'interruzione dei fenomeni e prime schiarite

Liguria. L’avevano prevista ed ecco che è arrivata. Dalle prime ore del pomeriggio la neve è tornata ad imbiancare la Valbormida e anche i paesi del primo entroterra savonese, come ad esempio Feglino.

Dopo un mese di dicembre e gennaio dal sapore poco invernale, quindi, una perturbazione ha portato sulla nostra provincia un forte maltempo che si è manifestato con piogge moderate sulla costa e nevicate su tutto l’arco appenninico tra i 400 e i 600 metri di altitudine.

Neve è stata segnalata lungo il crinale delle Alpi Marittime liguri. Imbiancati i monti sopra Sanremo, quindi a Monesi, Colle d’Oggia, Monte Faudo, Upega, Viozene, Ormea e sul Colle di Nava, a cavallo tra Liguria e Piemonte.

Fiocchi bianchi hanno interessato anche la Val Bormida. In particolare Calizzano e Bardineto. Imbiancato anche il Melogno, il Monte Carmo e la zona di Rocca Barbena alle spalle di Loano e Albenga. 

neve

Già durante le ore serali e notturne, però, è prevista l’interruzione dei fenomeni e prima schiarite in propagazione da ovest verso est. Complici i cieli sereni e l’ingresso di aria più fredda in quota, le temperature sono calate, specie nei valori minimi, con picchi tra 0 e -5 gradi nei fondovalle dell’entroterra; lungo la costa valori meno rigidi, compresi tra 4 e 7 gradi.

Neve Calizzano 11/02/2016

Per quanto riguarda i prossimi giorni, il weekend trascorrerà all’insegna dell’instabiltà, con piogge su Tigullio orientale e Spezzino domani, mentre domenica verrà interessato da rovesci tutto il settore centro – orientale ligure, più asciutto a ponente.

Più informazioni
leggi anche
pioggia
Meteo
Le previsioni: peggioramento in arrivo, pioggia sulla costa e neve all’interno
Neve a Pietranera di Rovegno
Neve in arrivo
Maltempo: nevicata in arrivo in Val Bormida, è allerta gialla

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.