IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo: nevicata in arrivo in Val Bormida, è allerta gialla fotogallery

La Protezione Civile ha emesso lo stato di allerta nivologica “Gialla” dalle 9 alle 23,59 di martedì 16 febbraio

Val Bormida. Nevicate, domani, in Liguria, sia pure in un area appenninica circoscritta nei bacini padani di Ponente, che comprendono la Val Bormida, nel Savonese e la valle Stura, in provincia di Genova. Per questa zona, la Protezione Civile della Regione Liguria ha emesso lo stato di allerta nivologica “Gialla” dalle 9 alle 23,59 di domani, martedì 16 febbraio.

Neve a Pietranera di Rovegno

Dopo la prima vera nevicata invernale di venerdì 12 febbraio è attesa una nuova nevicata nel territorio valbormidese e sulle alture savonesi. Il maltempo è provocato dalla presenza di una bassa pressione che immette masse d’aria di origine artica, che porterà a precipitazioni nevose e a un generale calo delle temperature.

In relazione all’allerta gialla si è attivato coordinamento presso la Prefettura per le misure e gli interventi preventivi da adottare per limitari i possibili problemi nel territorio savonese per la possibile forte nevicata e l’ondata di maltempo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.