Presentazione

Ciclismo, conto alla rovescia per il “Trofeo Ponente in Rosa”: ecco le novità

In Regione venerdì 16 febbraio l'edizione 2024 della corsa ciclistica femminile

ponente in rosa 2023

Ceriale. Mentre sale l’attesa per la Gran Fondo Città di Loano, in programma domani 11 febbraio, è già conto alla rovescia per un altro sentito appuntamento ciclistico di inizio stagione a ridosso della primavera, il Trofeo Ponente in Rosa, la corsa femminile a tappe che avrà ancora la regia di Loabikers.

L’edizione 2024 sarà presentata anche quest’anno in Regione Liguria, che ha patrocinato e sostenuto l’evento sportivo anche per le sue finalità turistiche e promozionali: la data fissata è quella di venerdì 16 febbraio, alle ore 12.30. Alla presentazione interverrà l’assessore regionale Simona Ferro, ci saranno gli sponsor, esponenti dei Comitati di tappa e dirigenti della Federazione Ciclistica Italiana.

Ecco le giornate agonistiche del Trofeo Ponente in Rosa, giunto alla sua terza edizione: 5, 6, 7 e 8 marzo: protagoniste le località del ponente savonese.

Il Gruppo Sportivo Loabikers e il presidente Piernicola Pesce sono stati impegnati negli ultimi giorni nell’organizzazione della manifestazione ciclistica, inserita nel calendario dell’Unione Ciclistica Internazionale.

A stretto giro ci sarà il ritorno del Trofeo Città di Ceriale juniores, gara d’apertura stagionale per la categoria.

“Vogliamo un Trofeo Ponente in Rosa sempre più bello e appassionante”, assicura il presidente Piernicola Pesce. “Nell’edizione 2024 ci saranno novità in merito ai Comitati di tappa” conclude, con riferimento agli aspetti organizzativi e di sicurezza con la stessa gestione della viabilità per limitare i disagi.

E intanto si stanno completando le iscrizioni dei team alla competizione femminile di ciclismo, che punta a diventare sempre più internazionale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.