Nottata da capolista

Prima Categoria, il gol di Bruzzone non basta all’Albissole: Old Boys Rensen granitico, 1-1 al Gambino

La rete dell’esterno biancazzurro non è bastata ai Ceramisti per completare la rimonta contro la solidissima squadra guidata da mister Marguati

Risultato: Old Boys Rensen 1-1 Albissole (13’ Aiello, 27’ Bruzzone) 

Al 93’ fischia tre volte il direttore di gara. Termina così 1-1 senza ulteriori emozioni un match in cui si è vista un’Albissole tirata a lucido che, tuttavia, ha mancato di cinismo sotto porta. Buon punto dunque per l’Old Boys Rensen, squadra riuscita ad imbrigliare una delle favorite per la vittoria finale del girone B.

Al 92’ Gagliardi cerca di sorprendere Poggi dalla distanza, ma l’estremo difensore dell’Old Boys fa buona guardia.

L’arbitro comanda 3 minuti di recupero.

All’89’ Curci viene sanzionato dopo aver intrattenuto un accesso battibecco con un avversario.

All’81’ Andrea Piombo spende un fallo tattico venendo sanzionato con il cartellino giallo dal direttore di gara.

Al 75’ Sarpero si gioca la carta Galiano: fuori Rebagliati.

Al 74’ anche Rebagliati cerca il gol, ma il pallone termina alto.

Al 73’ Diana prova a servire Andrea Piombo lanciato a rete, ma Brenelli con una scivolata provvidenziale salva i suoi.

Al 72’ Diana ha ancora una chance per portare in vantaggio i suoi, ma Poggi fa buona guardia salvando in uscita. Successivamente Piombo ci prova dal limite dell’area, ma la sua conclusione termina alta.

Al 70’ il neo entrato con un ottimo cross trova Diana che, di testa, sfiora soltanto il pallone senza riuscire ad indirizzare verso la porta difesa da Poggi: brivido per i locali!

Al 69’ Sarpero risponde con Alessio Piombo al posto di Iadanza.

Al 68’ Vallarino rileva Rinaldi, primo cambio anche in casa Old Boys Rensen.

Al 65’ Mancini tenta di approfittare di un’uscita incerta di Malinverni, ma il suo tentativo termina fuori misura.

Al 62’ mister Sarpero prova a spezzare l’equilibrio con una variazione tattica: Andrea Piombo prende il posto di Bruzzone, forze fresche in avanti per i biancazzurri.

Al 51’ Fonjock cerca di piazzare il pallone dal limite dell’area, ma il suo tentativo sfiora soltanto il palo alla sinistra di Poggi: brivido per l’Old Boys!

Al 47’ l’Albissole tenta immediatamente di rendersi pericolosa mostrando un ottimo piglio.

Alle 15.35 il direttore di gara comanda la ripresa della gara. Nessun cambio tra le file delle due squadre, si ripartirà dagli stessi ventidue visti durante la prima frazione.

Termina 1-1 senza ulteriori emozioni un primo tempo frizzante, 45 minuti di buon livello in cui Old Boys Rensen e Albissole si sono affrontate a viso aperto creando numerose occasioni da gol.

Il direttore di gara comanda 2 minuti di recupero.

Al 41’ l’Old Boys torna a farsi vedere dalle parti di Malinverni senza tuttavia riuscire a calciare verso la porta avversaria.

Al 38’ l’Albissole riesce nuovamente a rendersi pericolosa con la conclusione di Diana, ma il suo tentativo viene murato dalla retroguardia dei locali.

Al 36’ Aiello viene sanzionato per aver commesso un’entrata dura ai danni di Fonjock.

Al 31’ i locali rispondono creando una buona chance, ma il tentativo termina sul fondo.

Al 29’ Fonjock recupera un ottimo pallone in fase di disimpegno provando a sorprendere Poggi (notato fuori dai pali): prosegue la serie di emozioni al Gambino!

Al 27’ ecco il pareggio dell’Albissole. La difesa dell’Old Boys si schiaccia troppo lasciando il pallino del gioco ai biancazzurri che, grazie all’immensa qualità e alla visione di gioco di Ghigliazza, trovano la via della rete con Bruzzone: tocco morbido e pallone che si insacca, è 1-1!

Al 25’ Diana cerca uno splendido tacco volante sfiorando l’eurogol: palo esterno e palla fuori, resiste l’1-0 al Gambino!

Al 20’ Iadanza prova la soluzione dalla distanza, ma anche la sua conclusione non ottiene l’esito auspicato.

Al 17’ Fonjock cerca di sorprendere Poggi calciando una punizione da ottima posizione direttamente in porta, ma il suo tentativo si stampa sulla barriera.

Al 13’ si sblocca il risultato. Aiello calciando direttamente dalla bandierina trova una traiettoria magica che si insacca sul secondo palo: è 1-0 Old Boys!

Al 7’ ad attirare l’attenzione sono le tifoserie organizzate delle due squadre: è clima d’altra categoria sugli spalti del “Gambino”.

Al 2’ i padroni di casa provano immediatamente a rendersi pericolosi, ma il tentativo termina alto.

Alle 14.34 il direttore di gara comanda l’inizio della sfida.

Arbitro del match è il signor Elidjon Cekani della sezione di Genova.

Le formazioni

Old Boys Rensen: Poggi, Battaglia (C), F. Bozzo, Brenelli, Zolezi, Garetto, Meazzi, Mancini, Aiello, Rinaldi. A disposizione: R. Bozzo, Pastorino, Conti, Rossi, Paini, Vallarino. Allenatore: Alessandro Marguati.

Albissole: Malinverni, Minuto, Crovella, Fonjock, Gagliardi, Curci, Iadanza, Ghigliazza, Diana, Rebagliati (C), R. Bruzzone. A disposizione: Nucci, F. Bruzzone, Cozzi, Siri, Scarfi, Andrea Piombo, Galiano, Pasquino, Alessio Piombo. Allenatore: Carlo Gino Sarpero.

Presentazione

Arenzano. Oggi presso lo stadio “Nazario Gambino” Old Boys Rensen e Albissole si sfidano in occasione del primo anticipo pomeridiano valevole per la quinta giornata del campionato di Prima Categoria (Girone B). I biancazzurri, dopo aver vinto le precedenti quattro gare, si presentano ad Arenzano con tutta l’intenzione di fare risultato per poter trascorrere una nottata al comando solitario della classifica. I Ceramisti tuttavia dovranno fare i conti con la formazione di Alessandro Marguati, squadra stoica che tenterà in ogni modo di imbrigliare la manovra degli uomini guidati da Carlo Gino Sarpero.

leggi anche
Carlo Gino Sarpero Albissole
Punto importante
Albissole, una giornata da capolista solitaria. Sarpero: “Ci è mancata solo la vittoria, ora testa allo Speranza”
Albissole Vs Letimbro
Trascinatore
Albissole, inizio di stagione da sogno per Bruzzone: “Sono contento, i miei compagni mi stanno aiutando a crescere”
Mister Alessandro Marguati
Post gara
Old Boys Rensen, sorride mister Marguati: “Ottimo bottino di punti fin qui, il nostro obiettivo è divertirci e divertire”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.