Ritardi

Guasto sulla linea ferroviaria, treni nel caos e disagi

Il problema si è verificato nel primo pomeriggio con pesanti ripercussioni sulla circolazione dei convogli. E alle 21 scatta lo sciopero

Intercity trenitalia treno intercity

Liguria. Disagi al traffico ferroviario già a partire dal pomeriggio di sabato – e dunque qualche ora prima dell’annunciato sciopero di 24 ore che scatta alle 21 – per un guasto alla linea tra le stazioni di Cogoleto e Voltri, sulla linea Ventimiglia-Genova.

Il guasto si è verificato poco dopo le 13, e intorno alle 17 la circolazione era ancora fortemente ed era in corso l’intervento dei tecnici. I regionali registravano ritardi sino a un’ora, gli intercity tra i 20 e i 30 minuti.

Come detto, alle 21 scatterà anche in Liguria uno sciopero nazionale che si prevede avrà un impatto pesante sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni regionali. Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine dello sciopero.

In Liguria inoltre sono previste modifiche al servizio anche per lavori all’altezza della stazione di Genova Brignole. (Qui tutte le info).

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.