Riecco i biancoblù

Calcio, il Città di Savona approda al “Bacigalupo”: “Sarà la sede, presto alcune partite”

La vicepresidente Nadia De Marchi sottolinea l'importanza dell'evento. Viti (Amatori Calci Savona): "La casa dei biancoblù, normale siano il principale fruitore dello stadio"

Era nell’aria ma ora è ufficiale. Il Città di Savona entra allo stadio “Valerio Bacigalupo”. Il club del presidente Angelo Benucci ha siglato l’accordo con Amatori Calcio Savona e Rugby Savona per poter avere la propria sede nello storico impianto leginese e per svolgere le sedute di allenamento. Durante la stagione, saranno due le sedute allo stadio e si pensa di organizzare anche qualche amichevole. Il terzo allenamento e la partita casalinga saranno al “Picasso” di Quiliano.

“Quello che è successo oggi è basilare. È come tornare indietro nel tempo. Utilizzeremo il campo anche per le partite. Avremo la segreteria e il magazzino qui grazie alla collaborazione con il signor Viti e il signor Ermellino“, esordisce la vicepresidente del sodalizio biancoblù Nadia De Marchi.

Bertrand Viti, presidente dell’Amatori Calcio Savona, commenta così l’intesa trovata con la neonata società: “Non avevamo in mente nessun’altra società sportiva come principale fruitore dello stadio. Lo stadio è aperto a tutti, come sempre detto, ma è per noi un onore avere questa società. Ho trovato persone sensibili che amano il colori della città e questo stadio. La speranza è averli poi per alcune partite quest’anno e infine che il Bacigalupo diventi la casa definitivà”.

A che punto sono i lavori? “Uno spogliatoio è completato – prosegue Viti -, lavori in corso per l’altro. L’acqua c’è, abbiamo già appaltato la ditta per gli impianti di riscaldamento. Siamo leggermente indietro con la luce. Stiamo curando l’erba e pensando a tecnologie per rendere il manto idoneo per fare le partite. Non arriverà tutto e subito. Un passo alla volta”.

Infine, l’auspicio che anche i sostenitori del Vecchio Delfino possano tornare a frequentare il “Bacigalupo”: “I tifosi del Savona sono i benvenuti – conclude Viti -, questo è il loro stadio. A settembre, in occasione dei primi allenamenti, mi piacerebbe ci fosse una festa degli ultras. Lo dico ma non sono io a doverlo organizzare. Lo spazio individuato insieme è simbolico perché è dove ricordiamo Bosano, il mitico capo ultras”.

Città di Savona Bacigalupo
I dirigenti del Città di Savona insieme a Bertrand Viti, presidente dell'Amatori Calcio Savona
leggi anche
Città di Savona
Pronti, partenza, via
Calcio, è iniziata l’avventura del Città di Savona
Città di Savona e Albissole
Novità
Prima Categoria, Città di Savona e Albissole avviano una collaborazione
Città di Savona logo comunicati
Nuovi innesti
Città di Savona, si amplia il consiglio direttivo. Il club: “Un orgoglio poter avere una parte storica del tifo savonese con noi”
Generico giugno 2023
Operazione riscatto
Città di Savona. L’anno zero di Ermanno Frumento: “La gente mi ferma per strada e ci dà forza. Vogliamo riscattarci”
Città di Savona
Intervista
Calcio, Città di Savona. Piperissa: “Darei il marchio ai tifosi. Ora una punta e due squadre giovanili”
Città di Savona
Chiacchierata
Mixed Zone. Alla scoperta del Città di Savona: “Speriamo nel Bacigalupo”
Stadio Bacigalupo
Commento
Città di Savona al “Bacigalupo”. L’assessore Rossello: “Aria positiva, ulteriore passo avanti per il recupero”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.