IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cluster Savona, a Calice 15 persone in quarantena. Duro il sindaco: “Chi non conosce i numeri deve tacere”

"Alcune persone sono state sottoposte a tampone e si attendono i risultati. Per nove di loro il risultato è già arrivato ed è negativo"

Calice Ligure. Il sindaco di Calice Ligure Alessandro Comi traccia un primo (e non definitivo) bilancio sulla situazione Coronavirus in seguito al cluster savonese rilevato nei giorni scorsi.

“Al momento – spiega il primo cittadino attraverso la pagina Facebook del Comune – a Calice Ligure risultano essere quindici le persone in isolamento preventivo, alcune sono state sottoposte a tampone solo nella giornata di ieri e sono in attesa del risultato. Per nove di loro il risultato è già arrivato ed è negativo”.

“Nella speranza che i risultati dei restanti tamponi confermino questa tendenza invito tutti ad osservare con attenzione le direttive vigenti in merito all’uso di mascherine di protezione, uso degli appositi disinfettanti per mani e distanziamento – prosegue Comi -. Ancora una volta mi preme ricordare a tutti quanto sia importante parlare di questo delicato argomento con grande attenzione e rispetto nei confronti di coloro che in prima persona sono stati o sono ora colpiti a livello familiare o professionale dai disagi conseguenti anche solo da un possibile contagio”.

Conclude duramente Alessandro Comi: “Per farmi capire da chiunque se non sapete nemmeno di cosa stiate parlando o non avete la minima conoscenza del numero dei possibili contagi o delle persone isolate evitate di sparare numeri a vanvera perché non ci sono premi in palio per chi la spara più grossa. In quel caso tacete che è meglio. Pubblicherò un ulteriore aggiornamento probabilmente domani”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.