Calice Ligure. Il sindaco di Calice Ligure Alessandro Comi traccia un primo (e non definitivo) bilancio sulla situazione Coronavirus in seguito al cluster savonese rilevato nei giorni scorsi.
“Al momento – spiega il primo cittadino attraverso la pagina Facebook del Comune – a Calice Ligure risultano essere quindici le persone in isolamento preventivo, alcune sono state sottoposte a tampone solo nella giornata di ieri e sono in attesa del risultato. Per nove di loro il risultato è già arrivato ed è negativo”.
“Nella speranza che i risultati dei restanti tamponi confermino questa tendenza invito tutti ad osservare con attenzione le direttive vigenti in merito all’uso di mascherine di protezione, uso degli appositi disinfettanti per mani e distanziamento – prosegue Comi -. Ancora una volta mi preme ricordare a tutti quanto sia importante parlare di questo delicato argomento con grande attenzione e rispetto nei confronti di coloro che in prima persona sono stati o sono ora colpiti a livello familiare o professionale dai disagi conseguenti anche solo da un possibile contagio”.
Conclude duramente Alessandro Comi: “Per farmi capire da chiunque se non sapete nemmeno di cosa stiate parlando o non avete la minima conoscenza del numero dei possibili contagi o delle persone isolate evitate di sparare numeri a vanvera perché non ci sono premi in palio per chi la spara più grossa. In quel caso tacete che è meglio. Pubblicherò un ulteriore aggiornamento probabilmente domani”.