Monito

Covid e cluster Savona, Melis (M5S): “Non abbassare la guardia, massime le misure di prevenzione”

Intervento del consigliere regionale e presidente della commissione d'inchiesta in Regione

test sierologico covid

“Il focolaio di Savona ci dice chiaramente che il virus non è mai scomparso, come peraltro i dati hanno sempre confermato. Nell’attesa che vengano espletati tutti i controlli del caso, è bene ricordarci di mantenere sempre e comunque alta l’attenzione, rispettando tutte le regole, che ormai conosciamo bene, per arginare la diffusione del virus.

È quanto dichiara il Presidente della Commissione d’inchiesta regionale sulla gestione dell’emergenza da Coronavirus in Liguria, Andrea Melis.

“Mantenere le distanze di sicurezza, indossare correttamente la mascherina, igienizzare le mani ed evitare assembramenti sono le misure di contenimento che dovremmo sempre tenere a mente quando decidiamo di frequentare luoghi pubblici, ma anche spazi comuni al chiuso. Solo prestando attenzione e agendo con la dovuta prudenza, possiamo sperare di non vanificare gli sforzi compiuti in passato e consentire a tutti di trascorrere momenti di svago con la giusta serenità”.

C”Dal punto di vista clinico, stando a quanto riportano gli specialisti in campo, la situazione appare sotto controllo. Sono fiducioso che grazie all’operato di tutti gli attori in campo supereremo, nel savonese, questo momento delicato ma dobbiamo fare tesoro però dell’esperienza acquisita” conclude Melis.

leggi anche
Municipio Comune Calice LIgure
Bilancio momentaneo
Cluster Savona, a Calice 15 persone in quarantena. Duro il sindaco: “Chi non conosce i numeri deve tacere”
test sierologico covid
Bollettino
Cluster Savona, altri 5 nuovi positivi e 1.650 persone in quarantena

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.