Calice Ligure. “Complimenti a Manuela Zunino che ha portato a termine il suo quarto “Ironman”, gara durissima che prevede per i partecipanti 3,8 km di nuoto, 180 km di ciclismo su strada e 42 km di corsa”.
Così il sindaco di Calice Ligure Alessandro Comi che ha ricevuto in Comune l’atleta calicese della società Doria Nuoto e che ha concluso la sua prova con il tempo di 12 ore, 49 minuti e 26 secondi classificandosi al quindicesimo posto assoluto della sua categoria e prima tra le italiane.
L’evento, Mainova Ironman European Championship, ha avuto luogo a Frankfurt am Main lo scorso agosto in Germania ed ha visto la partecipazione di circa 3.000 iscritti dei quali 330 erano donne.
“Le condizioni meteo non ottimali per la pioggia hanno reso ancora più difficile la prova e valorizzano ancora di più il buon risultato raggiunto grazie al costante allenamento (in media di 4/5 ore al giorno) ed alla sua grande forza di volontà”.
“A Manuela, che pratica triathlon da dieci anni, i nostri complimenti ed i nostri auguri per il suo prossimo progetto che ovviamente vedrà la partecipazione ad un quinto Ironman” conclude il primo cittadino.