Politica

Savona, PdL all’attacco sul bilancio comunale

consiglieri pdl

Savona. E’ un giudizio fortemente negativo quello espresso dal gruppo consiliare del PdL di Savona sul bilancio previsionale 2010 che verrà discusso domani in Consiglio comunale a Savona.

Il forte indebitamento maturato negli anni delle amministrazioni di centrosinistra (Ruggeri – Berruti) oltre alla fuga di alcuni dirigenti comunali, senza contare il progressivo aumento della Tarsu che, a  detta del PdL, dimostra l’incapacità di Savona di essere protagonista di un moderno ciclo di stoccaggio e smaltimento: questi, quindi, i punti critici sollevati dal partito di centrodestra nel corso di una conferenza stampa che si è svolta in Comune.

I consiglieri del PdL hanno poi accusato il primo cittadino della mancanza di un progetto strategico di sviluppo per la città: “Il sindaco Berruti aveva lanciato la sua candidatura a sindaco con lo slogan ‘Una città delle idee’ e per ora di idee se ne sono viste ben poche, oltre alle lacune evidenziate nella messa a punto del nuovo Puc comunale”, ha dichiarato Federico Delfino, capogruppo Pdl a Savona. Sul fronte del bilancio, invece: “Avevamo proposto una commissione consiliare paritetica al fine di verificare le condizioni di indebitamento ma ci hanno risposto picche e domani ci faremo sentire in consiglio comunale”, ha concluso Delfino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.