Campioni

L’emozione per l’Albissole in Promozione ha la voce di Galiano, Fonjock, Diana e Rebagliati

Fonjock punge: "Ora ci vogliono far passare per i favoriti, ma non era così all'inizio"

Per Fonjock un gruppo da altra categoria, per Diana tanti fatti e poche parole, per Rebagliati una gioia speciale e per Galiano una vera e propria rinascita. Alcuni dei protagonisti della strepitosa stagione dell’Albissole, culminata ieri sera con la vittoria del campionato e il salto in Promozione, hanno raccontato a caldo le loro emozioni.

Danilo Rebagliati, il capitano di due promozioni, commenta: “Questo è un sogno che si avvera. Qui avevo iniziato in Promozione con la prima squadra. Ora è bello tornarci da capitano. Uno spettacolo con questo gruppo e con questi tifosi”. Così, invece, il capocannoniere (per molti inatteso) del campionato con 18 goal, Andrea Diana: “Io non sento nulla di quello che si dice, è stato un anno incredibile e non è ancora finita. Sono entusiasta“.

In doppia cifra (11 reti) anche Manuel Galiano: “Ho trovato un gruppo fantastico che mi ha fatto tornare la voglia di giocare. Ora è facile parlare ma ad agosto nessuno diceva che avremmo potuto vincere il campionato. Abbiamo creduto in ciò che facevamo, il mio cuore sarà biancazzurro per sempre”.

Nel cuore della difesa e del centrocampo l’esperienza e i muscoli di Divine Fonjock: “Stiamo vivendo un momento meraviglioso, non ci sono parole per descriverlo. Ce lo meritiamo. Ora ci vogliono far passare per i favoriti, ma non era così all’inizio. Non abbiamo perso nessuna partita”.

leggi anche
Carlo Sarpero Albissole
Hasta la victoria
Albissole in Promozione! Mister Sarpero: “Siamo noi gli unici ad averci sempre creduto”
Generico marzo 2024
Campioni!
Albissole in Promozione! Jacopo Ghigliazza: “Di Varazze ma gli Zueni mi hanno adottato. Voto? Dieci e lode”
Generico marzo 2024
Imbattuti
Albissole ora sì che “ci 6” in Promozione, ma il voto è 10! Ceramisti campioni e imbattuti, scatta la festa  biancazzurra
Generico marzo 2024
Campioni
Albissole, Faraggiana teatro di emozioni ceramiste: lo scatto finale per la Promozione
Dirigenza Albissole
Obiettivo raggiunto
Albissole in Promozione, tutta la gioia di Barlassina, Resca e Rosso: ”Emozione fortissima, ora inizia il percorso per crescere ancora”
Nicolò Negro e Davide Orcino
Gioia
Albissole in Promozione, Negro e mister Orcino: “Non faremo sconti a nessuno, gioia che ripaga le fatiche”
Gianluca Nasuti e Maurizio Garbarini
Voci istituzionali
Calcio, Albissole connubio vincente. I sindaci Nasuti e Garbarini: “Grandissima emozione, è una vittoria dal sapore di vera ripartenza”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.