Obiettivo raggiunto

Albissole in Promozione, tutta la gioia di Barlassina, Resca e Rosso: ”Emozione fortissima, ora inizia il percorso per crescere ancora”

Presidente, vicepresidente e direttore sportivo del sodalizio biancazzurro hanno celebrato la stagione dei Ceramisti: “Siamo già attivi per cercare di fare del nostro meglio in vista della prossima stagione”

Albissola Marina/Albisola Superiore. Una promozione voluta, sudata e meritata. Il salto di categoria dell’Albissole è frutto di programmazione, scelte oculate e tanto lavoro sia settimanale che dietro le quinte. Tutti i membri della società hanno contribuito al raggiungimento dell’obiettivo: dai giocatori all’allenatore, dallo staff tecnico ai dirigenti fino agli immancabili tifosi.

Dopo il fallimento del 2019 e tutte le conseguenti difficoltà del caso in pochi avrebbero potuto pensare ad una così repentina risalita del sodalizio ceramista. Tra loro sicuramente sono annoverabili Lorenzo Barlassina, Stefano Resca e Giuliano Rosso, rispettivamente presidente, vicepresidente e direttore generale della società i quali hanno raccontato le fasi che hanno (ri)portato i colori biancazzurri in Promozione.

“Hai davanti le tre persone che hanno fatto rinascere la società – ha sottolineato Barlassina -. Questo è il settimo campionato che vinco nell’Albissole. Questa società ha rifondato l’Albissola e grazie al signor Resca la porteremo avanti fin dove possiamo. Secondo me arriveremo molto in alto”.

Resca ha proseguito illustrando le emozioni provate: “Pensare a dov’eravamo e dove siamo adesso è un’emozione davvero fortissima. Siamo contenti e felici per tutto e per tutti. Ce l’abbiamo fatta, da adesso inizia il percorso per far crescere ancora di più l’Albissole. Grazie a chi ha contribuito a questa stagione, in modo particolare a Giuliano Rosso e Lorenzo Barlassina”.

Rosso in seguito ha aggiunto: “Noi ci abbiamo creduto dall’inizio dell’anno. Grazie alla buona volontà, con questi ragazzi e questo mister, ce l’abbiamo fatta. Collaboro con Barlassina dal 1998, ora siamo già attivi in vista della prossima stagione per poter cercare di fare del nostro meglio dando soddisfazioni a questo pubblico fantastico. Anni fa siamo ripartiti grazie alla spinta di una sessantina di tesserati del settore giovanile, un pensiero questa sera va anche a quelle famiglie che hanno creduto in noi fin dall’inizio”.

Infine Resca ha concluso dichiarando: “Questo era un progetto che abbiamo portato avanti passo dopo passo. Dobbiamo ringraziare i Comuni, i sindaci, chi ci ha aiutato a perseguire le nostre idee quando eravamo senza campo. Questa sera è solo la partenza.”

leggi anche
Generico marzo 2024
Campioni
Albissole, Faraggiana teatro di emozioni ceramiste: lo scatto finale per la Promozione
Generico marzo 2024
Campioni
L’emozione per l’Albissole in Promozione ha la voce di Galiano, Fonjock, Diana e Rebagliati
Carlo Sarpero Albissole
Hasta la victoria
Albissole in Promozione! Mister Sarpero: “Siamo noi gli unici ad averci sempre creduto”
Generico marzo 2024
Campioni!
Albissole in Promozione! Jacopo Ghigliazza: “Di Varazze ma gli Zueni mi hanno adottato. Voto? Dieci e lode”
Generico marzo 2024
Imbattuti
Albissole ora sì che “ci 6” in Promozione, ma il voto è 10! Ceramisti campioni e imbattuti, scatta la festa  biancazzurra
Nicolò Negro e Davide Orcino
Gioia
Albissole in Promozione, Negro e mister Orcino: “Non faremo sconti a nessuno, gioia che ripaga le fatiche”
Gianluca Nasuti e Maurizio Garbarini
Voci istituzionali
Calcio, Albissole connubio vincente. I sindaci Nasuti e Garbarini: “Grandissima emozione, è una vittoria dal sapore di vera ripartenza”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.