Pokerissimo

Seconda Categoria, Murialdo ancora vincente. Gasparlin: “Visto che non vinco solo con gli squadroni? La dedica è ai nostri ultras”

Domani la difficile sfida sul campo della Rocchettese

Murialdo. Storia di una rinascita. Soltanto un anno fa si parlava col presidente Enzo Barlocco della difficoltà di mandare avanti una piccola realtà, espressione di un piccolo Comune, posizionata in Val Bormida ma non di certo comodissima rispetto alle più grandi Cairo e Carcare. Tuttavia, il connubio tra il nuovo allenatore Roberto Gasparlin e il club sta dando i frutti sperati. Le cinque vittorie di questo girone di ritorno sono infatti di più di quelle collezionate nel biennio precedente. A cui si aggiunge un gruppo di ultras pronto a sostenere la squadra.

L’ultimo scalpo in ordine di tempo è stato quello del lanciatissimo Pallare. I biancazzurri sono scivolati al terzo posto in classifica perché sconfitti 2 a 1 dal Murialdo. “Questa vittoria è dedicata ai nostri ultras e al paese intero – ha dichiarato mister Gasparlin -. Murialdo vive per la sua società di calcio. Ci alleniamo in qualsiasi condizione climatica e vedo la gioia sul volto dei nostri ragazzi”

“Ammetto che personalmente vivo Murialdo anche come una sfida nei confronti di chi sosteneva che ad Albissola avessi vinto solo perchè la squadra era fortissima. Abbiamo passato mesi duri a causa di un girone di andata senza vittorie e trascorso un Natale amaro. Ora ne veniamo da una Pasqua dolcissima e abbiamo intenzione di mettere Veloce e Nolese nel mirino in classifica”. Dei 17 punti totali conquistati, ben 15 sono arrivati nel girone di ritorno.

“Abbiamo alzato l’asticella – aggiunge il presidente Enzo Barlocco -, ero stufo di perdere sempre. I giovani stanno crescendo molto e c’è una grande collaborazione da parte di tutti”.

leggi anche
Murialdo festante
Focus on
All or Nothing Murialdo, che ritmo nel girone di ritorno. Gasparlin: “Entusiasmo travolgente, così anche tornare a casa a mezzanotte non mi pesa”
Gasparlin Murialdo
Entusiasmo
Seconda Categoria, primo squillo stagionale per il Murialdo. Gasparlin: “Ci voleva, proviamo a dare fastidio a tutte”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.