Testa e qualità

Eccellenza, Cairese. Boveri: “Dobbiamo fare di più ma questa squadra è giovane e può avere dieci anni di futuro”

"Bisogna imparare a giocare insieme e lavorare sulla mentalità. Domenica contro il Pietra ci aspetta una battaglia, non guardiamo la classifica"

Cairo Montenotte. Ieri al Cesare Brin la Cairese ha battuto la Sammargheritese con un netto 4-0. Tre reti sono arrivate nel secondo tempo, in cui i valbormidesi hanno giocato con scioltezza facendo uscire tutta la qualità gialloblù.

Il vice presidente Federico Boveri ha però sottolineato quanto il gruppo squadra debba alzare ancora di più l’asticella: “Veniamo da un periodo difficile e bisogna avere fiducia. Poi tutto si è facilitato da quando abbiamo sbloccato la partita, su una palla inattiva. Non è mai facile contro nessuno. Questa squadra deve fare molto di più. Il gruppo c’è, abbiamo dei limiti sulla mentalità in cui dobbiamo lavorare ma siamo giovani. Questa squadra penso possa avere dieci anni di futuro da quant’è giovane. Bisogna imparare a giocare insieme”.

“Sono contento per il nostro Settore Giovanile – aggiunge Boveri -. Esordio di Delishi, che ha passato la palla a Chiarlone che ha messo in mezzo per il gol di La Rosa. Tutti prodotti del nostro vivaio, una nota assolutamente. Ferraro? Sappiamo la sua esperienza e la mano che ci possa dare. Siamo sicuri di essere cresciuti sotto il punto di vista societario. Gli diamo il benvenuto e siamo contenti che sia entrato nella nostra famiglia”.

Domenica prossima ci sarà uno scontro diretto importante per i valbormidesi. Al De Vincenzi i gialloblù incontreranno il Pietra Ligure, quindi, la sfida tra attuale terza e quarta del campionato. “Visto qual era l’obiettivo non è corretto andare a pensare alla classifica – dichiara il vicepresidente -. Bisogna guardare a noi stessi. Domenica ci aspetta una battaglia su un campo difficilissimo, contro una squadra che sta dimostrando i valori e la qualità che ha. Pensiamo a lavorare e speriamo che questa vittoria ci dia tanto mentalmente“.

leggi anche
Eccellenza: Cairese vs Angelo Baiardo
Full time
Eccellenza, la Cairese torna subito a vincere: poker alla Sammargheritese
Eccellenza: Cairese vs Angelo Baiardo
10/11 febbraio
Risultati e classifiche di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria e Seconda Categoria
Eccellenza: Cairese vs Angelo Baiardo
Pollice in su
Eccellenza, Boschetto promuove la Cairese: “Talvolta sappiamo essere spettacolari. Sassari alla Mandzukic? Ragazzo intelligente, dobbiamo difendere tutti in blocco”
Generico febbraio 2024
Testa e qualità
Eccellenza, Cairese. Boveri: “Dobbiamo fare di più ma questa squadra è giovane e può avere dieci anni di futuro”
Generico febbraio 2024
Sacrificio e qualità
Calcio, Cairese. Sassari: “Siamo un gruppo unito. Spero di giocare con Silvestri anche il prossimo anno”
Generico febbraio 2024
The future is now
Eccellenza, Filadelli presenta Pietra-Cairese: “Battaglia? No, giornata da ricordare. Stare qui è un privilegio, può arrivare il salto di qualità definitivo”
Quiliano&Valleggia Vs Finale
Consigli di visione
Calcio dilettanti: le cinque partite da non perdere (in tutti i sensi)

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.