Affondo

Termovalorizzatore, il PD cairese punge Olivieri e Lambertini: “Si torna indietro di 50 anni”

La segreteria Dem: "Ma il presidente della Provincia e il sindaco non si parlano? Progetto insostenibile per la vallata"

termovalorizzatore impianto energia

Cairo M. Il Partito Democratico Cairese alla luce delle recenti affermazioni del Presidente della Provincia Oliveri esprime tutta la sua contrarietà al progetto di un termovalorizzatore sul territorio di Cairo Montenotte.

“Le affermazioni del presidente Oliveri non tengono conto delle ricadute che l’industrializzazione pesante ha generato in Val Bormida e soprattutto non tengono conto che il comune di Cairo, tra i più virtuosi nella raccolta differenziata nel savonese, ospita già con il biodigestore un impianto che garantisce un servizio fondamentale a tutta la provincia” afferma Nicolò Lovanio della segreteria Dem.

“Ci domandiamo inoltre in questa partita quale sia il ruolo del nostro sindaco Lambertini. Se era a conoscenza della volontà politica del centro destra per quali ragioni le abbia taciute al Consiglio comunale nonostante le parecchie interrogazione ricevute nel corso degli anni”.

“Chiediamo inoltre al sindaco vista la sua delega all’ambiente quale sia il suo ruolo all’interno della Provincia visto che il presidente Oliveri non condivide con il suo assessore informazioni cosi delicate per il futuro della Val Bormida che interessano il comune di cui Lambertini è il primo cittadino”.

“Come Partito Democratico siamo e saremo al lavoro insieme Coordinamento Pd Valbormida e a tutti i cittadini per difendere il nostro territorio da progetti che riportano la nostra Valle indietro di cinquant’anni” conclude.

leggi anche
Rigassificatore golar tundra
Commento
Rigassificatore, associazioni e sindacati contro Lambertini: “Invece di criticare, convochi un’assemblea pubblica”
inceneritore
Polemica
Termovalorizzatore, Lista Sansa: “Per la Regione esiste una Liguria di serie A e B, Vado e Cairo discariche”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.