Liguria sul piccolo schermo

Arriva in tv “Canonico 2”: la serie girata tra Pietra Ligure, Giustenice e Borgio Verezzi

Andrà in onda su Tv2000 il mercoledì in prima serata, protagonista Michele La Ginestra che veste i panni di un sacerdote

Riprese Canonico 2 Giustenice

Pietra Ligure. Da domani, mercoledì 3 maggio, su Tv2000 in onda la seconda stagione di “Canonico”, la serie tv con l’attore Michele La Ginestra che veste i panni di un sacerdote. Le riprese sono state effettuate a Genzano (Roma) e tra Pietra Ligure, Giustenice e Borgio Verezzi.

Il protagonista è Don Michele, un prete che all’inizio della storia torna da una missione del Sud America e si trasferisce in un piccolo paese italiano. Armato di fede e di pazienza, conosce, aiuta, ascolta ed accompagna i suoi parrocchiani giorno dopo giorno diventando un punto di riferimento per i giovani che perdono la via, per i più grandi che la ritrovano e per gli anziani che passano giornate intere tra i banchi della chiesa e che spesso trovano il modo di rendersi utili.

Insieme a La Ginestra, confermato il cast originario che comprendeva Fabio Ferrari (il vescovo), Federico Perrotta (tuttofare), Mariateresa Pascale (perpetua), Andrea D’Andreagiovanni (tuttofare, ha la sindrome di asperger), Federico Lima Roque (vice parroco), Elisabetta Mandalari (psicologa del paese, amica di don Michele), Eugenia Bardanzellu (nipote di don Michele) e Alessandro La Ginestra (giovane della parrocchia). Nella seconda serie Lucianna De Falco è Erica la sindaca; Lorenzo Balducci è l’ex militare Armando tornato dall’Afghanistan; Leonardo Pistella è Nicola, figlio della perpetua Angela; Pietro De Silva è il barbiere Fulvio; Morgana Giovannetti è la barista Gloria; Ettore Nigro è Vittorio, il padre di Nicola; Mario Barletta è Pasquale, il tuttofare del Comune.

La serie, che ha riscontrato grande successo durante la prima stagione, andrà in onda il mercoledì in prima serata su Tv2000 (canale 28 dt e 157 Sky).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.