Tabellini

Serie D, Girone A: Vado corsaro ad Imperia, sconfitta pesante per la Sanremese

Le distinte e le reti (con la classifica) della tredicesima giornata di campionato

Vado Vs PDHAE

Imperia/Savona/Genova. Una tredicesima giornata all’insegna dello spettacolo come da pronostici. È facilmente definibile in questa maniera il turno di Serie D andato in scena tra domenica pomeriggio, il tutto per un inizio di stagione confermatosi infuocato con sfide di alto livello in occasione di ogni giornata di campionato. 31 reti ed uno show davvero incredibile per una due giorni di grande calcio, ecco il racconto del tredicesimo atto del campionato di Serie D andato in scena a partire dalle ore 14:30 di sabato.

Imperia 0-1 Vado (79’ Rig. Aperi), ore 15:00

L’Imperia allenato da Nicola Ascoli per ritrovare il sorriso è sceso in campo con Caruso, Kancellari, Fabbri, Montanari, Carletti, Petti, Di Lauri, Giglio (C), Cappelluzzo, Demontis e Minasso. In panchina si sono accomodati Bova, Foti, Fazio, Cassata, Canovi, Mara, Fatnassi, Bacherotto e Coppola.

Il Vado di mister Solari ha invece risposto con Cirillo, Gandolfo, Anselmo, Cattaneo, Brero, Tinti, Capra (C), Brondi, Giuffrida, Costantini e Aperi. A disposizione vi erano Colantonio, Casazza, De Bode, Favara, Papi, Turone, L. Di Salvatore, Carrer e Lagorio.

Città di Varese 4-2 Sanremese

I biancocelesti guidati da mister Andreoletti si sono presentati schierando Malaguti, Mikhaylovskiy, Anastasia, Ferrari, Gagliardi, Vita, Gamignani, Aita, Valagussa, Nouri e Larotonda. In panchina si sono accomodati Piazzola, Buccino, Acquistapace, Bregliano, Giacchino, Urgnani, Orefice, Gatelli e Bastita.

Bra 3-0 Sestri Levante

Il Sestri Levante allenato da Vincenzo Cammaroto si è presentato in campo con Tozaj, Podda, Maffezzoli, Pane, D’Ambrosio, Grosso, Gonella, Fenati, Mesina, Bonaventura e Sakaj. In panchina si sono accomodati Salvalaggio, Parlanti, J. Ferretti, Bianchi, A. Ferretti, Furno, Cuneo, Costa e Gaddini.

Ligorna 3-0 RG Ticino

Il Ligorna schierato dal tecnico Luca Monteforte si è presentato in campo con Atzori, Calcagno, Scannapieco, Botta (C), Gomes De Pina, Alberto, L. Garbarino, Donaggio, Raja, A. Garbarino e Silvestri. In panchina si sono accomodati Prisco, Cirrincione, Lipani, Ogliari, De Martini, Tedesco, Salvini, Casanova e Crovetti.

Lavagnese 1-2 Derthona

La Lavagnese allenata da mister Fasano è scesa in campo con Calzetta, Crivellaro, Casagrande, Avellino, Romagnoli, Tissone, Canovi, Dotto, Sbarbati, Lombardi e Scarlino. A disposizione vi erano Boschini, Scorza, Bacigalupo, Bartoli, Amendola, Oliveri, D’Arcangelo, Rovido e Croci.

La classifica

È così terminata una giornata davvero appassionante, un motivo in più per non perdersi nulla relativamente alla Serie D 2021/2022. In conclusione, ecco la classifica, la quale dopo tredici giornate recita: Novara 28, Derthona 26, Chieri 24, Casale 24, Città di Varese 22, Sanremese 22, Borgosesia 20, Pont Donnaz 20, Gozzano 18, Bra 17, Vado 17, Ligorna 15, Lavagnese 15, Sestri Levante 15, Caronnese 13, Asti 13, RG Ticino 12, Imperia 11, Saluzzo 10, Fossano 8. 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.