Pietra Ligure. Dopo la raccolti fondi “BracciaLunghe“, a sostegno dell’ospedale San paolo di Savona, è stata attivata questa mattina, sulla piattaforma GoFundMe, la campagna di raccolta fondi online “Covid-19 Santa Corona nel cuore” a favore della terapia intensiva dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.
L’iniziativa, squisitamente personale ma immediatamente sposata dall’intera amministrazione comunale, è promossa dal primo cittadino di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi insieme ai tre giovani pietresi Filippo Orso, Gabriele Pedemonte e Viviana Sarda. CLICCA QUI per accedere alla raccolta
“In questo momento di grande emergenza, tutti possiamo fare qualcosa. Medici, infermieri e personale ospedaliero stanno facendo tutto ciò che è in loro potere, ma l’emergenza coronavirus sta mettendo a dura prova il nostro ospedale – spiegano De Vincenzi, Orso, Pedemonte e Sarda – Ora tocca a noi e quindi, molto semplicemente, abbiamo pensato di creare questa raccolta fondi per dare, tutti insieme, una mano“.
“Anche una piccola donazione può fare la differenza, anzi una grande differenza! – continuano i promotori dell’iniziativa – I soldi raccolti saranno devoluti direttamente all’ASL 2 savonese, che ha subito condiviso questa nostra iniziativa, per il rafforzamento della terapia intensiva del Santa Corona. La piattaforma scelta è gofundme.com, che permette a chiunque di accedere al sito e fare una donazione, restando anonimi, se si preferisce, o con il proprio nome e magari aggiungendo un pensiero”.
“Il nostro obiettivo è quello di raccogliere 30.000€, che corrisponde al costo di respiratori, ma speriamo, anzi ne siamo certi, che con l’aiuto di tutti si possa superare questa cifra e contribuire a supportare la terapia intensiva con altre donazioni necessarie alla gestione dei malati – proseguono De Vincenzi, Orso, Pedemonte e Sarda.
Poi concludono: “Da subito ringraziamo tutti quelli che già si sono attivamente coinvolti in questa iniziativa, in primis la giunta e l’intera amministrazione comunale di Pietra Ligure e l’ASL 2 savonese, ma soprattutto vogliamo ringraziare tutti quelli che si coinvolgeranno facendo una donazione”.
leggi anche

Coronavirus, corsa per aiutare gli ospedali savonesi: raccolti in rete più di 80 mila euro in poche ore

Cairo Montenotte, raddoppiate le offerte per l’ospedale San Paolo in ricordo di Matteo Chiarlone
