A metà gara

Rally Valli del Bormida: Chentre e Florean subito davanti a tutti

Dopo tre prove la coppia del New Driver's Team su Ford Fiesta R5 non ha rivali

Chentre

Millesimo. Ha preso il via regolarmente il 35° rally Valli del Bormida, organizzato dal locale Rally Club Millesimo. Sono 58 le vetture che hanno iniziato la gara: per problemi al motore, infatti, non è partita la Citroën Saxo Vts di Vedelago e Rudino.

Prova speciale A1, “Santa Giulia” (km 11,8). Lo svolgimento della prima speciale conferma i pronostici della vigilia: Elvis Chentre e Fulvio Florean (Ford Fiesta R5 – New Driver’s Team) si aggiudicano il primo tratto cronometrato con 13″8 sull’analoga vettura di Alessandro Pettenuzzo e Daniele Araspi (Meteco Corse) e con 28″1 sulla Renault Clio S1600 di Matteo Levratto e Luca Vignolo (Rally Club Millesimo).

Quarta piazza, a 35″6, per la Clio R3C di Pulvirenti e Rosso, che precedono Cortese e Moncada (Mitsubishi Lancer Evo IX – Eurospeed), primo di gruppo N. Un inizio di incendio, senza conseguenze per l’equipaggio, ferma la Peugeot 208 di Invernici e Zanni: la prova è sospesa e i concorrenti transitano in trasferimento; agli stessi viene assegnato il tempo medio.

Prova speciale B2, “Santa Giulia” (km 6,7). Chentre e Florean replicano sulla seconda prova regolando la Peugeot 106 1600 gr. A di Danilo Ameglio e Massimo Marinotto (Racing for Genova Team), penalizzati dal tempo imposto nella prima speciale, di 8″ Pettenuzzo e Araspi, di 8″1 la Peugeot 205 Gti di Albino Condrò e Ciro Lamura e di 12″9 la Clio R3C di Pulvirenti e Rosso (Meteco Corse).

Dopo due prove il pilota aostano conduce con 21″8 su Pettenuzzo e 44″3 su Levratto; Pulvirenti è quarto a 48″5 e precede Tarantino e Campanella (Mitsubishi Lancer Evo IX – Eurospeed), primi di gruppo N. Settimo posto assoluto per il rientrante locale Roberto Pellerino, con Valerio Varaldo (Peugeot 208 R2B – Rally Club Millesimo).

Prova speciale C3, “Montenotte” (km 15,0). Ancora Chentre. L’aostano si impone sulla speciale più lunga precedendo di 18″ Pettenuzzo, di 20″1 Condrò, di 26″ Ameglio e di 26″5 Levratto; si ferma, per uscita di strada, la Mitsubishi di Tarantino.

A metà gara Chentre e Florean guidano la graduatoria provvisoria con 39″8 di margine su Pettenuzzo e 1’10″8 su Levratto. Sale al quarto posto è il sorprendente Pellerino e precede i compagni di scuderia del Rally Club Millesimo Bonifacino e Tesi (Mitsubishi Lancer Evo IX), passati a condurre in gruppo N.

leggi anche
Amerio - Piovano_Bormida
Starting list
Sessanta vetture in lizza al 35° rally Valli del Bormida
Araldo al Bormida
Motori
Il rally “Valli del Bormida” cerca il successore di Jacopo Araldo e Lorena Boero
rally andrea ferrari
Automobilismo
Valli del Bormida, pronto al via Andrea Ferrari
Florean
Rally
Fulvio Florean atteso protagonista al Valli del Bormida
rally Valli del Bormida
Motori
Tempo di iscrizioni al 35° rally Valli del Bormida
Bormida 2015
Motori
Il 35° Valli del Bormida porta i suoi tifosi in Corsica
Bonifacino - Tesi
Ci siamo!
Rally Valli del Bormida, 59 le vetture al via
rally Valli del Bormida
Bandiera a scacchi
Il 35° rally Valli del Bormida va ad Elwis Chentre e Fulvio Florean

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.