Sport

Pallavolo maschile, Prima Divisione: tutto facile per l’Avis Carcare

Carcare. Seconda di campionato per i ragazzi dell’Avis Pallavolo Carcare che ospitano nella loro palestra il Bar Ware di Loano, una squadra molto giovane ma dignitosa e preparata.

L’incontro si conclude 3 set a 0 per i padroni di casa. Il Bar Ware si presenta con una formazione “ridotta” nel numero dei giocatori: i loanesi possono contare solo su una riserva. Nel primo set il Carcare parte bene ma si lascia acciuffare più volte, tanto che il Loano riesce anche a condurre il set sul 6 a 7. Il team biancorosso è contraddistinto da una non perfetta forma delle sue bande che inficiano non poco il gioco della squadra. Di contro, il Loano sfoggia il suo centrale, per l’occasione nel ruolo di banda, Ortacchi, in perfetta forma: riesce a mettere in difficoltà la retrovia dei valbormidesi. Il mister del Loano, Corona, non esita a dispensare consigli ai suoi giovani ragazzi che reagiscono ma poco possono per contrastare gli attacchi del centrale biancorosso Ghidara. Il finale è tutto in discesa per il Carcare che conclude il set sul 25 – 12.

Nel secondo set l’Avis Carcare prende ancora in mano le redini del gioco. Gli ospiti faticano a costruire azioni utili a fare punti, mentre il team di casa commette le solite ingenuità. Il parziale 12 – 7 biancorosso è il momento dal quale Molinari inizia i cambi in campo, in primis Baccino che rileva Ledda. Carcare chiude agevolmente il set sul 25 – 15.

Pochi minuti di pausa per rientrare in campo per il terzo set. Formazione leggermente modificata dal mister Molinari che inserisce Genta (secondo palleggio) e Bertola. Sembra tutto semplice per i padroni di casa, anche se la compagine loanese non demorde. Sul 12 – 6 a favore del Carcare altri cambi nelle fila biancorosse: Pipitone su Ledda e Lorenzo su Mocco. Si alza il muro biancorosso e si provano nuovi schemi. Sul 21 – 16 il tecnico di casa cambia anche il bravo centrale Ghidara inserendo Miele. Loano attacca e si avvicina pericolosamente, portandosi sul 22 – 20. Molinari non vuole più rischiare: rientro in campo di Ledda, maggiormente esperto rispetto al giovane Pipitone, ed il set va in archivio con un 25 – 20.

Tre punti che servono al Carcare per affrontare con maggiore serenità la prossima sfida, fissata sempre a Carcare, contro il Vado, domenica 29 gennaio alle ore 20.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.