Politica

Savona, Usarci contro la Filcams: “E’ poco collaborativa”

Usarci

[thumb:14181:l]Savona. L’Usarci di Savona polemizza con la Filcams Cgil che, secondo il presidente provinciale Usarci Roberto Giannecchini, troppo spesso “rema contro” le altre sigle sindacali a danno dei lavoratori. “Dopo anni di tentativi spesso risultati vani Usarci era riuscita a mettere assieme le sigle sindacali firmatarie gli accordi economici collettivi, Fisascat-Cisl, Uiltucs, Fiarc, Fnaarc e Filcams-Cgil, al fine di porre in modo unitario le questioni centrali della categoria al cospetto del Parlamento” ha spiegato il presidente Usarci.

Giannecchini spiega che a tale proposito era stato redatto un documento unitario tra le sigle che rivendicava su varie tematiche (deducibilità autovettura, Irap, contributi all’aggregazione, riduzione della contribuzione Inps per quegli agenti di commerico che inizino la loro attività). “Quello che più ci rammarica è il comportamento della Filcams Cgil, la quale forse degli Agenti di commercio ha solamente a cuore l’ENASARCO ciò è la possibilità di avere propri membri nel cd. Mentre quando si tratta di unire con un documento condiviso fa un passo indietro e, unica sigla, non firma né il documento né partecipa alla conferenza stampa. Io personalmente sono profondamente deluso ma rammento bene come il rappresentantante della Filcams, in sede di firma degli accordi economici collettivi del settore commerico, fu l’unico a non firmare per poi firmare con 24 ore di ritardo” prosegue il presidente provinciale Usarci.

“Noi di Usarci Savona, oggi ancora più forti di prima grazie alla piena collaborazione della Uiltucs, continueremo nella nostra attività tesa a difendere tutti gli agenti di commercio specialmente i più deboli, se poi qualche sigla vorra dividere invece che unire si assumerà le proprie responsabilità” conclude Giannecchini.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.