Attesa

Giro d’Italia 2024, largo alla fantasia a Bormida e Calizzano per accogliere la carovana rosa fotogallery

Una castagna gigante fatta con rametti di legno e una bici di rotoballe di fieno: installazioni originali per valorizzare il territorio

Val Bormida. Tutto pronto per il passaggio del Giro d’Italia in Val Bormida: la carovana rosa transiterà martedì 7 maggio per la tappa Acqui Terme – Andora e sono in molti ad attendere con trepidazione questo evento che toccherà gran parte della provincia. In Val Bormida non solo tifo ma anche lavoro per rendere più accogliente il territorio e valorizzarlo con le sue risorse.

Sono infatti spuntate alcune installazioni davvero originali che testimoniano l’amore e la passione dei valbormidesi nel “farsi belli” per l’occasione. E’ la volta di Bormida, dove, in località Chiesa, è “nata” una castagna gigante, realizzata con rametti legati tra loro. Due simboli del piccolo paese, ovvero il frutto del bosco per eccellenza e il legname, con il cui connubio è stata abbellita una delle salite più ostiche per gli atleti in transito.

A Calizzano, oltre alla panchina dell’amore rosa, i trattoristi hanno realizzato una bicicletta enorme con rotoballe di fieno, tutta addobbata a festa. Anche in questo caso, è l’agricoltura a fare da padrona, a testimoniare cioè la valenza sia economica che sociale del settore in un territorio dalle caratteristiche montane.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.