Ultimo (determinante) giro

Calcio, Savona ai playoff regionali. Fancellu: “Fascia da capitano coronamento del percorso”. Matarozzo: “Chi sa soffrire vince queste partite”

"Doveva soffrire anche il City nella partita contro il Real Madrid, ciò insegna ai maestri del calcio che non si può sempre fare tiki taka"

Multedo. Il Città di Savona batte il Multedo con un gran gol di Apicella e conquista i playoff regionali che porteranno alla Promozione almeno due squadre su cinque. Insomma, un appuntamento determinante per gli striscioni.

Capitan Fabio Fancellu commenta: “Una partita dura, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa siamo venuti fuori e c’è stato quel gran gol di Apicella. Siamo tutti uniti. Abbiamo lottato per noi stessi, per la dirigenza, parenti, amici e tifosi che sono venuti a caricarci all’ultimo allenamento. Ora ci aspettano quattro finali. Fascia da capitano? Una gran bella sensazione. Un percorso iniziato quattro anni fa, ora il coronamento”.

Dello stesso pensiero è anche Matteo Matarozzo, orgoglioso dell’intero ambiente biancoblù: “Questa vittoria è il coronamento di nove mesi di lavoro ma anche l’inizio di un percorso determinante. Contro questo caldo, contro questa squadra su questo campo difficilissimo, dove il Multedo contava zero sconfitte, vincere in novanta minuti vale triplo. Oggi c’era veramente la sensazione di potercela fare. Solo noi sappiamo quanti scogli abbiamo superato, ce la godiamo tutta”.

Si è visto un Savona umile e maturo. Doveva soffrire anche il City nella partita contro il Real Madrid, questo insegna a tutti i maestri di calcio che non si può sempre fare tiki taka. Chi sa soffrire poi vince queste partite“, conclude Matarozzo.

leggi anche
Multedo Vs Città di Savona
Minuto per minuto
Calcio, il Savona vince la finale playoff! Il goal di Apicella stende il Multedo
Multedo - Savona
Sport
Continua la corsa Promozione del Savona. Biffi: “Emozione anche ripensando al fango di Rossiglione”
Generico maggio 2024
Le giornate
Prima Categoria, playoff regionali: ecco il programma del Savona
Enrico Santucci
Passo dopo passo
Prima Categoria. Savona ai playoff regionali, esulta Santucci: ”Messo giù un altro pezzo, adesso viene la parte più lunga e difficile”
Generico maggio 2024
Prepartita
Calcio, Savona ai playoff regionali: ecco cosa aspettarsi dalla Superba

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.