Pazza loa

S.F. Loano, Rocca esulta all’Eccellenza: “Spettacolo, con budget 1/4 inferiore la nostra fame è diversa”

"Le foto sui social? Mi diverto a cercare di gestire questa banda di pazzi". Ed è proprio "pazza" l'aggettivo scelto per definire la squadra loanese

Loano. “Pazza” è l’aggettivo scelto da Andrea Rocca per racchiudere i valori della San Francesco Loano. Una squadra che davanti ai propri tifosi è riuscita a festeggiare l’approdo in Eccellenza dopo un percorso da schiacciasassi.

Uno spettacolo – racconta l’attaccante loanese dopo il match decisivo contro il Quiliano&Valleggia -. Un anno magico che non era partito con l’idea di vincere il campionato. La differenza l’ha fatta la fame diversa dalle altre squadre, con un budget che era 1/4 rispetto del loro e non è un segreto. Abbiamo perso una partita e nel girone di ritorno abbiamo preso solo 4 gol: sono numeri incredibili che ripagano la fatica fatta, anche ad allenarsi nel fango quando pioveva. Per me che sono di Loano vale veramente tanto“.

Una forza dettata dallo spirito di gruppo che si rispecchia anche dai post pubblicati sui canali social dello stesso Rocca: “La domenica facciamo colazione e pranzo insieme, andiamo sempre a mangiare fuori dopo allenamento. Siamo stati uniti dall’inizio alla fine ed il merito va all’allenatore, che ci ha fatto sentire tutti importanti allo stesso modo. Il gruppo è composto da ragazzi intelligenti”.

Le foto in spogliatoio e vicino al mare sono arrivate in divenire. A me piace, mi diverto a cercare di gestire questa ‘banda di pazzi’ e sono orgoglioso di tutti quanti“, dichiara col sorriso il numero 9 loanese.

 

leggi anche
Generico aprile 2024
Entusiasmo rossoblÙ
La San Francesco Loano firma il suo capolavoro: rossoblù in Eccellenza!
Cristian Cattardico
Wingardium excellentia
San Francesco Loano in Eccellenza, Cattardico: “Prima non ci consideravano, ora festeggiamo”
Generico aprile 2024
Campioni!
S.F. Loano in Eccellenza, la gioia di Aldo Graziano: “Festeggiamo con tanto amore”
La San Francesco Loano è in Eccellenza: domenica di festa all'Ellena
Bomber
Dalla Seconda all’Eccellenza: Totaro trascina la San Francesco Loano a suon di goal
Generico aprile 2024
Promozione
Calcio, il Quiliano&Valleggia retrocede in Prima Categoria. Fiorio: “Ci abbiamo creduto ma è mancata continuità”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.