Atto finale

Coppa Liguria, Cogornese da applausi. Mister Montemarano: “Grandissima gara sotto tutti i punti di vista”

L’allenatore del sodalizio genovese si è detto estremamente soddisfatto nonostante ai rigori sia arrivata una sconfitta per i suoi: “Complimenti al Millesimo e soprattutto ai miei ragazzi”

Cogorno. Un percorso entusiasmante coronato con una prestazione strappalausi in finale. L’ultimo atto della Coppa Liguria si è concluso con la vittoria del Millesimo, ma sono stati necessari i calci di rigore alla squadra guidata da mister Fabio Macchia per vincere la resistenza della Cogornese.

Il sodalizio genovese ha venduto carissima la pelle e, al termine del match, sono arrivati i complimenti anche da parte dei propri avversari. Una bella soddisfazione nonostante la sconfitta per l’allenatore Franco Montemarano, estremamente compiaciuto per la prestazione offerta dai suoi: “Queste sono partite che si presentano da sole. Oggi abbiamo disputato una grandissima gara sotto tutti i punti di vista contro una signora squadra come il Millesimo”.

“Prima del match e durante la settimana – prosegue il tecnico – con i ragazzi ci siamo detti che ci saremmo voluti giocare la partita. Non si parte mai per vinti. I rigori sono una lotteria, ma abbiamo interpretato davvero bene la sfida. Complimenti al Millesimo e soprattutto ai miei ragazzi, è un orgoglio allenarli quando offrono prestazioni di questo calibro”.

La Cogornese in campionato si trova in zona playout, motivo per cui servirà mettere in campo la grinta mostrata in finale di Coppa per poter raggiungere l’aritmetica salvezza: “Dovremo essere bravi ad attingere da questa prestazione per chiudere bene un campionato che per noi è stato un po’ discontinuo. Ripartiremo da qui”.

leggi anche
Generico marzo 2024
Coppa al cielo
Il Millesimo vince la Coppa Liguria! Rabellino para due rigori, Rovere segna il penalty decisivo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.