"vecchio delfino" is back

Torna il Savona FBC, esulta anche mister Frumento: “Grande soddisfazione! Ora si muova qualcosa per il Bacigalupo”

L'ex tecnico è stato tra i promotori del nuovo sodalizio e ha costruito la squadra partendo dalla base della tribolata stagione 22/23

Generico febbraio 2024

Savona. Ieri è stata una giornata particolarmente importante per l’universo biancoblù: il Savona FBC 1907 è tornato, il Città di Savona ha acquisito ufficialmente il marchio dalla proprietà romana.

La notizia è stata accolta positivamente dalla città, che aspettava da mesi il ritorno del marchio sotto la Torretta. Anche Ermanno Frumento, con gli Striscioni la scorsa stagione e fino a dicembre allenatore del nuovo sodalizio, ha espresso tutta la sua soddisfazione: “Sono felicissimo. Il principio per il quale avevo fondato il Città di Savona con degli amici era proprio quello di arrivare alla riunione della squadra e del marchio. Questa per me è una grande soddisfazione“.

“Oltre questa enorme soddisfazione – aggiunge Frumento – ribadisco che senza campo non c’è programmazione e futuro. Se non si muove qualcosa adesso, non si muove più. Dopo questo enorme sforzo della società mi aspetto che qualcuno si muova a livello imprenditoriale“.

Una sottolineatura importante è stata fatta sul ritorno dei tifosi e degli ultras sugli spalti: “Ho sempre detto che il loro era fondamentale per dare una spinta, anche emozionale, ai ragazzi. Anche all’inizio della stagione se ne parlava e mancavano come supporto. Questo sono convinto che spronerà la squadra a dare il 110% per raggiungere almeno i playoff e poi giocarsi il passaggio di categoria, che sarebbe la ciliegina sulla torta”.

Voglia di ritornare ad allenare? Se le condizioni di salute me lo permetteranno, sicuramente la mia volontà è quella di tornare sul campo“, conclude Frumento.

 

 

leggi anche
Generico febbraio 2024
Ufficiale
Calcio, il Città di Savona acquisisce il marchio del Savona Fbc
Generico febbraio 2024
Direttamente da roma
Città di Savona acquisisce il marchio del Savona FBC 1907. Santucci: “Cancelliamo gli ultimi cinque anni. I tifosi? Non vedo più motivi per non venire a tifarci”
Generico febbraio 2024
Il commento
Marchio Savona Fbc, Simone Marinelli: “Faccio i complimenti al Città di Savona per la chiusura dell’operazione”
Savona 1907 Fbc
Istituzioni
Riecco il Savona 1907 Fbc, l’assessore Rossello: “Si chiude pagina più buia, obiettivo partite al Bacigalupo”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.