Brutta pagina

Disordini sugli spalti di Carcarese-Celle Varazze, Mirri: “Pseudo tifosi venuti qui con l’intento di creare disordini”

"A causa di un gruppo di pseudo tifosi sono rimaste coinvolte persone a cui va la massima solidarietà"

Rodolfo Mirri sindaco

Carcare. “L’Amministrazione comunale esprime massima solidarietà e vicinanza verso le persone coinvolte e verso la Società Carcarese, per gli scontri avvenuti ieri pomeriggio allo stadio ‘Candido Corrent’ in occasione della partita casalinga Carcarese – Celle Varazze”.

A scrivere queste parole è il sindaco Rodolfo Mirri, per anni guardalinee e quindi molto vicino allo sport, che prende le distanze dall’episodio di tensione, aggressioni e risse tra le tifoserie. “A causa di un gruppo di pseudo tifosi venuti a Carcare con l’intento di creare disordini, condanniamo fermamente tali atti di violenza che nulla hanno a che vedere con il calcio”.

Un messaggio di ringraziamento per “il personale sanitario e le forze dell’ordine intervenuti, con l’auspicio che i colpevoli di questo deprecabile episodio vengano individuati e rispondano penalmente di quanto fatto. Nelle prossime ore prenderemo contatti con la società biancorossa per stabilire quali azioni intraprendere”, conclude il primo cittadino.

Questa mattina il Celle Varazze ha preso le distanze dai supporter protagonisti dell’episodio, ma ha invitato la Carcarese “a fare lo stesso” nei confronti di un gruppo di adulti che avrebbe insultato ripetutamente alcune tifose varazzine (tesi sostenuta anche dai sostenitori del Celle Varazze in una nota: secondo loro la Carcarese avrebbe “travisato i fatti” per nascondere i gesti della propria tifoseria).

leggi anche
tifosi Celle Varazze contro Carcarese
Intervento
Rissa sugli spalti, i tifosi del Celle Varazze non ci stanno: “Fatti travisati per nascondere i gesti dei carcaresi”. La replica: “Ci sono foto e video…”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.