Discussione

“Insieme per Carcare”: “Bilancio consuntivo 2023, voto contrario per motivazioni politiche”

"Amministrazione scorretta per aver demonizzato il "nostro" recupero crediti che ha permesso di far tornare i conti prendendosi poi i meriti"

comune carcare

Carcare. “Il bilancio consuntivo 2023, in approvazione nel consiglio comunale di lunedì 29 Aprile, è caratterizzato per sei mesi anche dal nostro operato, pensiamo all’antipatica e impopolare vasta operazione di recupero crediti avviata anche nelle annualità precedenti che ha prodotto una cospicua entrata permettendo all’ente di coprire il disavanzo a fine anno”. Così il Gruppo di opposizione “Insieme per Carcare” introduce le sue riflessioni su quello che sarà il voto durante la seduta del parlamentino carcarese.

“Quello del nostro Gruppo sarà un voto contrario, non per la tecnica correttezza numerica che, eravamo certi sarebbe arrivata come programmato, ma è un voto contrario per la scorrettezza etica con cui l’attuale maggioranza ha demonizzato il lavoro svolto da chi la ha preceduti, lasciando ancora ombre su diversi rapporti da loro tenuti con la Corte dei Conti. Peraltro, anni difficili, c’era ancora la pandemia del COVID, ma oggi abbiamo già velocemente dimenticato”, proseguono i consiglieri di minoranza.

“Una deprecabile prassi politica finalizzata ad autocelebrarsi come “maghi della finanza pubblica”, titolo per altro conseguito in pochi mesi di gestione – aggiungono – È innegabile e leggibile dai numeri, soprattutto quelli del bilancio preventivo 2024, la volontà amministrativa di non produrre investimenti in conto capitale, per realizzare opere pubbliche strategiche attraverso il finanziamento di enti superiori, anzi è stata introdotta la pratica della restituzione delle risorse economiche già ottenute (passerella di via Abba come esempio). Quindi ordinaria amministrazione con il minimo sforzo. Per ora la ricetta proposta alla cittadinanza è il completamento dei lavori programmati da tempo: così è il caso di via Abba per la messa in sicurezza del Bormida o della regimazione delle acque sulla collina della Boccialina. E così saranno le opere aggiuntive che derivano dalla convenzione per l’insediamento del nuovo supermercato”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.