Commento

Albenga 2024, i consiglieri di maggioranza attaccano Podio: “Su sanità dichiarazioni confuse e contraddittorie”

Gli esponenti dell'amministrazione albenganese commentano le parole del candidato sindaco del centrodestra: "Non bastano due foto fatte in campagna elettorale per ripulirsi la coscienza"

Albenga porta comune municipio archivio

Albenga. “Ci fa piacere sapere che il candidato sindaco del centro destra abbia deciso oggi di parlare di sanità e di partecipare ad un evento organizzato da ASL in collaborazione con Croce Rossa, protezione civile comunale e Comune di Albenga. Ci fa piacere perché ci permette di parlare di un tema concreto e serio come quello della sanità e del diritto alla salute dei cittadini, argomenti fondamentali che proprio per la loro importanza, stanno a cuore a tutti i cittadini”. Lo fanno sapere, in una nota, i consigliere di maggioranza albenganesi commentando le parole del candidato sindaco del centrodestra Nicola Podio sul tema della sanità.

“Proprio per questa ragione – spiegano -, vogliamo ricordare al candidato del centro destra ingauno, che non bastano due foto fatte adesso durante la campagna elettorale per ripulirsi la coscienza e provare a far dimenticare gli assordanti silenzi suoi e dei suoi alleati, sulle scelte in tema di sanità e sul futuro dell’ospedale di Albenga, prese in questi anni da Toti e dai suoi alleati in regione, Lega Forza Italia e Fratelli d’Italia. Oggi Podio inoltre ci tiene ad assicurare gli albenganesi che in caso di una sua vittoria alle prossime elezioni, lui e la sua amministrazione non faranno mai mancare il proprio aiuto ed il proprio supporto alle scelte del governatore Toti e del consigliere Vaccarezza. Considerando che a volerlo come candidato sindaco è stato propio Vaccarezza ed i suoi principali alleati sono il forzista Ciangherotti e la leghista Porro, alleati di Toti in Regione, noi non facciamo nessuna fatica a credergli e non siamo per nulla sorpresi di questa sua dichiarazione. D’altra parte chi deve la sua candidatura a scelte  esterne alla città e appunto a persone come Toti e Vaccarezza, sarà sicuramente più attento a rispondere a loro piuttosto che ai suoi concittadini”.

“Risulta inoltre al quanto singolare che Podio che oggi parla di sanità universale e di diritto alla salute in campagna elettorale ad Albenga, sia lo stesso esponente politico che appoggi invece il modello di sanità privata portato avanti in questi anni a Genova dall’amministrazione Toti. Non possiamo che dirci ovviamente ancora una volta quindi stupiti e  molto perplessi dalle sue dichiarazioni quanto meno confuse per non dire contraddittorie. Per questo invitiamo tutti i nostri concittadini a valutare con grande attenzione le dichiarazioni del candidato Podio e del suo schieramento e valutare poi nei fatti la differenza tra chi in questi anni si è concretamente battuto per tutelare l’ospedale e la sua importanza e chi oggi invece ne parla solo per il proprio tornaconto elettorale”, concludono dalla maggioranza ingauna.

Più informazioni
leggi anche
Generico marzo 2024
Necessità
Albenga, Podio: “Sanità va garantita in modo universale, fondamentale riaprire i reparti essenziali del nostro ospedale” 
Nicola Podio ex ospedale Albenga
Entro un mese
Ex ospedale di Albenga, Podio annuncia: “Entro un mese la gara per la struttura, occasione unica per il rilancio turistico”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.