Ribaltone

Serie D, Albenga: Aiello nuovo tecnico, saluta Marco Ferrante

Gli ingauni puntano su un allenatore da fuori regione

Marco Ferrante Albenga

L’Albenga ha scelto il nuovo allenatore: sarà Antonio Aiello. Come detto nei giorni scorsi dal presidente Santi Cosenza, non si è andati verso la promozione di Massimiliano Marzano né verso il nome ligure. Ecco quindi un allenatore nuovo per la nostra regione.

Aiello ha assaggiato piazze importanti come Novese (esonero nel gennaio 2016), San Marino (nominato nel luglio 2018 ma poi dimessosi per motivi personali prima di iniziare il campionato), Viareggio (dimessosi nel marzo 2019) e Milano City. L’ultima esperienza in ordine di tempo è stata con la formazione laziale del Nuova Florida, impegnata nel Girone G della Serie D. Prima di Natale è arrivata la separazione. Era subentrato il 21 novembre. Mentre ad agosto si era dimesso per motivi personali dal San Luca, squadra della Serie D calabrese.

L’obiettivo sarà in primis conquistare quella decina di punti che dovrebbe mettere la squadra al riparo dal rischio playout. Se poi riuscirà a replicare almeno in parte le imprese di Fossati tanto meglio. Non è scontato visto che la squadra sta subendo un restyling importante.

Inoltre è stata ufficializzata un’altra notizia che era nell’aria da tempo, nonostante il presidente Santi Cosenza avesse qualche giorno fa rassicurato circa la sua presenza. “Ferrante resta”, aveva dichiarato. È notizia di oggi infatti la separazione dal direttore sportivo Marco Ferrante. L’ex bomber del Torino, tra le altre, era stato colui ad aver messo in contatto l’attuale gruppo con l’ex presidente Simone Marinelli. Si parla di dimissioni.

leggi anche
Generico gennaio 2024
Farewell
Serie D. L’addio all’Albenga di Marco Ferrante: “Dimesso per visioni di calcio differenti. Avevo il magone lasciando il Riva”
Generico gennaio 2024
New chapter
Serie D, Antonio Aiello si presenta ad Albenga: “Sfida avvincente. Con il presidente c’è la volontà di iniziare un percorso biennale”
Generico gennaio 2024
Novità
Serie D, Albenga. In attacco c’è l’ingauno Nicolò Alfano, in difesa Boloca in prova alla Ternana

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.