Novità

Spiagge libere più accessibili a Borghetto: ecco la nuova passatoia per rendere più agevole l’accesso

Destinata a “rendere possibile l'accesso alla spiaggia e al mare anche alle persone con disabilità”

Borghetto. È stata posizionata nei giorni scorsi dagli operai comunali la passatoia destinata a rendere possibile l’accesso alla spiaggia e al mare anche alle persone con disabilità. La passatoia è stata acquistata in parte con risorse dell’ente comunale e in parte grazie al finanziamento regionale ottenuto.

“Con questo intervento – dichiara il sindaco Giancarlo Canepa – aggiungiamo un ulteriore e prezioso tassello agli interventi di riqualificazione della spiaggia di molo Rosa dei Venti, una delle più grandi e spaziose spiagge libere del nostro paese. Dopo le belle palme e i tavolini da pic nic che ogni sera ospitano famiglie e gruppi di amici che decidono di pranzare in riva al mare, questa passatoia consentirà di agevolare la fruizione della spiaggia anche a persone con difficoltà motorie”.

“Sicuramente cercheremo, nel prossimo futuro, di dotare anche tutte le altre spiagge di questo semplice ma utilissimo strumento nell’ambito di una più diffusa riqualificazione di tutti i servizi che vengono messi a disposizione degli utenti”, conclude il primo cittadino. 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.