Di nuovo...

Altri furti e atti vandalici nei confronti di opere d’arte ad Albisola, l’artista: “Davvero demoralizzato. E’ una lotta contro i mulini a vento”

Venerdì notte presi di mira tre 'Osvaldo' in piazza Dante

Albisola Superiore. Altri furti e atti vandalici nei confronti di opere d’arte ad Albisola Superiore. A essere presi di mira, di nuovo, i simpatici coniglietti ‘Osvaldo’ dell’artista Paolo Pastorino.

Se fino a pochi giorni fa in piazza Dante si potevano scorgere le tre opere ‘Diabolik’, ‘Grinch’, l’Osvaldo ‘Lego giallo’, oltre la sagoma di legno che indicava la spiegazione delle opere, oggi resta solo il coniglietto giallo, danneggiato.

Generico giugno 2023
I due 'Osvaldo' rubati

Venerdì scorso, dopo le 4 del mattino, hanno rubato due opere (Diabolik e Grinch), e anche la sagoma di legno non è stata risparmiata. Il “Lego giallo hanno provato a rubarlo, ma non ce l’hanno fatta e gli hanno spaccato le orecchie” spiega l’artista, che in tutto conta 7 opere rubate e 5 danneggiate. “Sono davvero demoralizzato – commenta Pastorino, incredulo -. A parte il costo sostenuto da me, è proprio una lotta contro i mulini a vento questa”.

Intanto la polizia locale albisolese ha trovato il coniglietto ‘Grinch’ abbandonato in stazione.

leggi anche
Generico gennaio 2023
Arte presa di mira
Coniglietti di ceramica di nuovo in preda ai vandali: uno rubato e due danneggiati ad Albisola. L’artista: “Un grande dispiacere”
Generico febbraio 2022
Esposizione a cielo aperto
Simpatici coniglietti d’arte invadono piazza Dante, assessore Poggi: “Prosegue l’abbellimento di questa parte di Albisola”
Generico febbraio 2023
Nella notte
Opere d’arte ancora in preda ai vandalismi nelle Albisole, danneggiate opere di Lucio Fontana e Paolo Pastorino
statua rubata albisola
Furto
Albisola, rubata statua sulla passeggiata. L’assessore Poggi: “Un insulto all’arte e alla nostra cittadina”
alcol
Più sicurezza
Furti, danneggiamenti e schiamazzi notturni ad Albisola: per l’ordine pubblico in città anche il servizio privato di una discoteca

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.