IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Esplosioni nelle aree ex Piaggio, demolizione? No, esercitazione della Marina Militare foto

Allarme dei cittadini per i boati, esplose micro cariche per alcuni test operativi

Finale Ligure. Dalle ore 9.00 di questa mattina esplosioni all’interno delle aree ex Piaggio a Finale Ligure: per molti cittadini, che hanno sentito i boati generati dalle cariche, si trattava dell’atteso via libera alle opere di demolizione dei manufatti ancora presenti all’interno della zona, da tempo in stato di degrado e abbandono (con relative polemiche al seguito), invece non è così in quanto è in corso una esercitazione da parte della Marina Militare, che ha scelto il sito finalese per alcuni test operativi.

Non sono mancati mugugni da parte della popolazione che non sarebbe stata avvisata: le deflagrazioni hanno creato spavento e preoccupazione.

In azione, quindi, mezzi e personale militare: secondo quanto appreso, e stando ai protocolli operativi sull’esercitazione, sono state fatte esplodere delle micro-cariche, ecco il motivo dei boati avvertiti nell’area più limitrofa alle aree ex Piaggio.

esercitazione marina militare

L’esercitazione si sta effettuando con l’accordo della proprietà delle stesse aree e con relativa comunicazione inoltrata alla Prefettura di Savona e alle autorità comunali.

Inoltre, la Marina Militare sarà impegnata in altre esercitazioni nel comprensorio finalese e del ponente savonese, comprese le zone dell’entroterra. Dunque un vero e proprio ciclo di esercitazioni programmate e che si svolgeranno anche nei prossimi giorni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.