Militari in azione

Esplosioni nelle aree ex Piaggio, demolizione? No, esercitazione della Marina Militare

Allarme dei cittadini per i boati, esplose micro cariche per alcuni test operativi

Finale Ligure. Dalle ore 9.00 di questa mattina esplosioni all’interno delle aree ex Piaggio a Finale Ligure: per molti cittadini, che hanno sentito i boati generati dalle cariche, si trattava dell’atteso via libera alle opere di demolizione dei manufatti ancora presenti all’interno della zona, da tempo in stato di degrado e abbandono (con relative polemiche al seguito), invece non è così in quanto è in corso una esercitazione da parte della Marina Militare, che ha scelto il sito finalese per alcuni test operativi.

Non sono mancati mugugni da parte della popolazione che non sarebbe stata avvisata: le deflagrazioni hanno creato spavento e preoccupazione.

In azione, quindi, mezzi e personale militare: secondo quanto appreso, e stando ai protocolli operativi sull’esercitazione, sono state fatte esplodere delle micro-cariche, ecco il motivo dei boati avvertiti nell’area più limitrofa alle aree ex Piaggio.

esercitazione marina militare

L’esercitazione si sta effettuando con l’accordo della proprietà delle stesse aree e con relativa comunicazione inoltrata alla Prefettura di Savona e alle autorità comunali.

Inoltre, la Marina Militare sarà impegnata in altre esercitazioni nel comprensorio finalese e del ponente savonese, comprese le zone dell’entroterra. Dunque un vero e proprio ciclo di esercitazioni programmate e che si svolgeranno anche nei prossimi giorni.

leggi anche
degrado aree piaggio
Soluzioni?
Ex aree Piaggio, il gruppo “Le Persone al Centro”: “Sconvolgente degrado”
aree piaggio finale
Situazione
Ex aree Piaggio, riqualificazione ferma al palo. Il sindaco Frascherelli: “Noi siamo pronti, aspettiamo che il progetto riprenda corpo e gambe”
Elezioni finale
Si (ri)parte
Finale, il sindaco Frascherelli: “Puc, aree Piaggio e Ghigliazza, obiettivi di questo mandato amministrativo”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.