Calice Ligure. Anche quest’anno è stato allestito presso il bar Viola di Calice Ligure il tradizionale presepe natalizio ideato e realizzato da Luca Decia, titolare dell’attività e grande appassionato e collezionista di statuine da presepio.
“Con l’aiuto di alcuni fedelissimi, Sandro, Giovanna, Walter e Maria (Tata) anche questa volta non ha voluto mancare di presentare ai suoi clienti ed amici quella che è ormai diventata per il nostro paese una vera e propria tradizione” afferma il sindaco Alessandro Comi.
Il presepe è composto da statuine degli anni trenta della ditta Confalonieri trovate ed acquistate da Luca in mercatini o su siti internet sparsi per il mondo e vede ricostruito un ambiente contadino e rurale tipico dell’entroterra finalese con alcuni scorci del paese.
Le statuine sono in “pasta”, un insieme di gesso, farina, caolino, colle e segatura di bosso e riproducono personaggi intenti nelle attività principalmente legate al lavoro nei campi o casalingo e molte meritano una visita proprio per la loro fattezza.
“Grazie a Luca ed ai suoi amici per non avere mancato questo appuntamento nonostante le difficoltà del periodo attuale” conclude il primo cittadino calicese.