IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, esonda il rio San Cristoforo: allagamenti. Frana in via San Nazario fotogallery

Disagi in via Bruzzone, ma anche in alcuni sottopassi cittadini

Savona. Situazione difficile a Savona per le forti piogge che si stanno abbatendo sulla città della Torretta. Dopo gli allagamenti della notte, il crollo del cornicione in via Paleocapa, i semafori in tilt, nella tarda mattinata di oggi è esondato il rio San Cristoforo nel quartiere di Legino: fin dal primo mattino l’innalzamento era stato monitorato dalla protezione civile e dalla polizia municipale, fino alla piccola esondazione.

Stando a quanto riferito la “piccola alluvione” ha prvocato solo qualche allagamento in box e scantinati, in particolare in via Bruzzone: altri disagi non sono stati segnalati.

E polizia municipale savonese in allarme anche per una frana in via San Nazario, con fango e detriti che si sono riversati sulla carreggiata. La strada è presdiata dai vigili urbani e risulta parzialmente inagibile.

Disagi e problemi per gli allagamenti nei sottopassi di corso Svizzera e via Vittime di Brescia. Resta attivo il dispositivo di controllo del territorio: se nel pomeriggio la situazione meteo dovrebbe migliorare, a partire dalla serata e dal mattino di domani è prevsato un nuovo e più intenso peggioramento delle condizioni meteo.

E per Savona sarà allerta rossa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.