IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albero appeso sui cavi elettrici, smottamenti e allagamenti: oltre 30 interventi dei vigili del fuoco fotogallery

Ecco la situazione dopo la giornata di maltempo

Più informazioni su

Albenga. Altri numerosi interventi da parte dei vigili del fuoco nel corso della giornata a seguito dell’ondata di maltempo che sta interessando il territorio savonese, che domani dovrà affrontare anche una allerta rossa.

Sono state tante le chiamate ai distaccamenti provinciali dei pompieri per alberi e rami caduti, cornicioni e strutture pericolanti a seguito delle forti raffiche di vento, così come piccoli smottamenti. E non sono mancati allagamenti in box e scantinati. In tutto, ad ora, sono stati 35 gli interventi dei vigili del fuoco in varie località della provincia, dove non è mancato qualche disagio.

La situazione più critica per un albero caduto e rimasto appeso sui caci della corrente elettrica nell’albenganese, lungo la strada provinciale in località San Fedele.

Tuttavia ad ora, secondo quanto appreso, nessuna criticità di rilievo è stata segnalata: in previsione del peggioramento delle condizioni meteo con forti piogge proseguirà l’azione di controllo e monitoraggio.

In queste ore si stanno riunendo i COC comunali per seguire passo dopo passo la situazione meteo, attivando i piani di protezione civile in caso di possibili situazioni emergenziali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.