Cronaca

Smottamenti a Capo Noli: bloccata la circolazione sull’Aurelia

Frana Capo Noli marzo 2009

[thumb:11325:l]Capo Noli. Oggi pomeriggio stop alla circolazione sulla via Aurelia all’altezza di Capo Noli. Il tratto di viabilità, interessato dal senso unico alternato, è stato bloccato dalle 15 e 30 a seguito dell’allarme lanciato dai sensori installati sulla parete rocciosa per monitorare eventuali movimenti franosi. Come previsto dal piano tecnico elaborato dopo l’ultima frana, l’attivazione dei sensori ha fatto scattare il blocco della circolazione al fine di tutelare gli automobilisti in transito.

Sul posto hanno dovuto operare i carabinieri delle stazioni di Noli e Finale Ligure, oltre che le locali polizie municipali. Al momento sono ancora in corso le verifiche da parte dei tecnici della Provincia. Non si esclude che a provocare i piccoli smottamenti siano state le recenti piogge che hanno interessato il territorio Savonese.

Secondo quanto appreso la viabilità doverebbe essere ripristinata a partire dalle 18 e 30-19. Il lavoro informativo svolto dalle forze dell’ordine ha permesso di evitare la formazione di code, con pesanti disagi per gli automobilisti, che hanno utilizzato i percorsi alternativi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.